Ciao a tutti.
Continuo col noioso racconto sui fantasmi.
Questa purtroppo non l'avevo proprio comprata io e dopo averla sistemata invece di vendela a me fu rivenduta ad un altro,ci ho perso insomma.Mia fidarsi ed essere avventato con le Vespe! Trovai per caso il nuovo propietario,avrebbero potuto venderla anche ad una cifra maggiore,in base al quel prezzo il nuovo propietario pretendeva di vendere una tre marce con faro tondo a 3.000.000 di lire.
Non era mica perfetta o restaurata minuziosamente,sarà stata una R con i mozzi cambiati.
Questa era arrivata dopo la prima Vespa comprata da nuovo e prima dell'incidente.
Qualche mese dopo sono risalito di nuovo su di una Special ma solo per un giretto,un amico molto fortunato penso che l'avvesse avuto in regalo o quasi,ultima serie e ferma per molti anni quindi era quasi nuova.
Mi vergogno a dirlo ma credo di non aver messo la quarta,sono andato in terza piano piano,sono sceso che le gambe mi tremavano.
Mi sono trovato a guidarla per caso,sono passato da passeggero a pilota perchè il mio amico doveva prendere un altro motorino.
Ci ho rimediato un passaggio in pratica,una mano lava l'altra.
Carburatore e marmitta originale,gruppo termico DR e primaria Surflex,l'ho scoperto quando il motore è stato ulteriormente elaborato.
Diciamo che mi ero accorto che non fosse proprio originale e con i rapporti allungati.
Ho sempre pensato di procurarmi e di utilizzare una primaria di quella marca perchè ha rappresentato il mio ritorno in Vespa.
Doveva avere la forcella un po' storta,peccato che questa cosa l'ho notata solo io. Di colore era biancospino originale ma anche questa riverniciata,da database doveva essere 82 0 83 perchè era di un rosso che non sono riuscito a riconoscere.
Quella che ho adesso e che devo completare arrivò qualche mese dopo.
Senza quel giretto inaspettao e non voluto forse non avrei più pensato di risalire su di una Vespa.
Mi sono ricordato che di questa avveo lasciato l'ammortizzatore su di un finestra in alto e al chiuso,non l'ho più trovato, mi sono accorto dopo che era sparito insieme ad altre cose...
Altro evento sfortunato è stato causato dal furto di una delle strisce in alluminio al centro,non me ero accorto subito,poi ho notato la mancanza,per strapparlo mi hanno sbattuto la Vespa a terra.