Ciao a tutti.
Grazie mille. Di pezzi ne mancano un bel po',sto cercando di fare mente locale. Le chiavi le riesco a prendere imn prestito. Male che vada potrei anche appoggiarmi ad un'officina ma non in questa stagione,adesso c'è il pienone. Ho girato un bel po' sul forum e non ho trovato nessuno in zona,un paio di utenti a 7-8km che ormai non frequentano più. Comunque mi sposto per vari motivi ma le possibilità non aumentano.
Datemi qualche consiglio per il motore. Ricordo che con l'estrattore per volano un po' di filetto era venuto via ma penso che possa andare ancora. Spero che non si sia smagnetizzato,l'ho lasciato insieme con lo statore comunque.
Ricordo che aveva due alette rotte,avranno fatto leva con qualcosa credo.
I carter li avevo quasi separati,tutti i prigioneri tolti,magari ricontrollo meglio.Ero riuscito ad allanetare anche il dado del pignone.
Mi manca solo di separarli,sono fermi da un bel po',spero non sia arrugunito tutto. appeno lo riesumo gli spruzzo un po' di sbloccante.
Per la frizione ci vuole la chiave da 23,giusto? Poi l'estrattore.
Non ricordo se si deve togliere adesso o meno la frizione.
Sarebbe molto comodo un banchetto per il motore...
Devo controllare lo stato della forcella.
Il mozzo aveva il difetto di poggiare solo su mezza ruota,c'era ancora il copetone originale di fabbrica consumato solo sul lato destro,mi pare fosse quello il lato.
Da smontato gli diedi qualche martellata interponendo un pezzo di legno,non credo di aver fatto bene.
Cosa dovrei fare? Cambiare i cuscinetti e l'asse?
Poi ci sarebbe lo sterzo da rivedere.
L'entusiasmo iniziale è un po' svanito,spero di farcela.
Anni fa avevo anche tentato la strada di legalizzare una maggiore cilindrata ma nulla da fare. Ho visto questa immagine,quella targhetta è reale?
P 80.jpg
Non trovo neanche PK a poco da utilizzare subito.