Ciao a tutti.
Grazie a tutti.
Prima o poi la rimetterò in sesto,il telaio era perfetto. Di sbagli ne ho fatti tanti. Se avessi saputo dei telai di ricambio me ne sarei comprato uno nuovo e cercato una Vespa stracciata.
Se avessi avuto un piccolo garage avrei preso anche qualche altra Vespa.
Dalle mie parti la cosa assurda è che una Special costava milioni già con la lira e non ne trovavi in vendita,oggi che ci sono i forum mi rendo conto di quanto fosse assurdo.
E' come se fosse stata una Trabant Special nella allora Germania dell'Est,da usata ti risparmiavi un'attesa di anni.
Non erano neanche così buone ma prendevano e riverniciavano e poi sotto e meccanicamente erano un disastro.
Quella che ho non me la mollarono tanto facilmente però purtroppo ero inesperto.
Avevo avuto una Vespa nuova ma purtroppo la piegai in un incidente,questa arrivò dopo.
Anche da dietro era tutta dritta,tutto allineato alla perfezione.
All'epoca chiesi per qualche ricambio in giro e mi dissero che in un deposito con 150.000 lire potevi portar via i pezzi di un'intera Vespa.
Non so perchè ma prendere i pezzi di un'altra Vespa e per di più sequestrata mi sembrava un'eresia.
Andai un altro sfascio un bel po' di anni dopo,120 euro ma era tutta roba restata alle intemperie da anni,secondo me ci doveveano essere anche pezzi rari,tutto già smontato o meglio strappato,un carburatore era senza alette,tutte spezzate,come si montava?
Lasciai perdere.
Sono stato un po' sfortunato ma niente che non si risoolva col vile danaro.
Il racconto sui fantasmi lo lascio per dopo insieme a progetti di viaggio.