Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    36
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Ciao a tutti,

    voglio scatalizzare la mia PX my 150, prendendo direttamente uno scarico più aperto rispetto a quello originale.

    Cosa si adatta meglio al GT originale tra le due padelle in oggetto?

    Ero partito sul sicuro con la Polini, ma ho trovato la Pinasco in vendita vicino casa, usata due settimane.

    Dando per scontato che entrambe andranno meglio della marmitta catalizzata, cosa può offrirmi di più l'una rispetto all'altra?

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Anke io sono curioso di sapere la polini come va su motore originale...

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    pisa
    Età
    36
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Ciao,io ho la Pinasco da quasi due anni,la coppia ai bassi non te la ammazza del tutto ,agli alti ha un notevole allungo paragonabile a una megadella v4anche di più. Essendo una espansione vera quasi, io la abbinerei a rapporti non lunghissimi perché ti dà Gia un bel po di giri.Per la Polini io non lho provata e perciò non ho un riscontro diretto, ma ne parlano un gran bene,per l'opinione che mi sono fatto è tipo una si road2 o megadella più chiusa ,perciò più coppia ai bassi ma meno allungo.buona giornata

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    La Pinasco Touring svuota tantissimo su un 177, figurarsi su un 150 originale.
    Piuttosto la Polini o meglio ancora ti fai fare una Megadella che vada bene per il GT originale.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di leika
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    catania
    Età
    51
    Messaggi
    97
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Ho la Pinasco , e mi piace tantissimo, la Polini l'ho ordinata mi dovrebbe arrivare a giorni, credo che la Polini sia la più equilibrata tra le due , ma ti darò conferma presto


    Saluti
    Volano d'oro

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    io l'ho provata la polini sul 150.. una P150X del 1980....

    ti "serve" quella POLINI!

    Puntale getto max prova un 103 o un 104 al posto del 102 originale, di coppia perdi nulla, sound.... provala.

  7. #7

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    36
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ti "serve" quella POLINI!
    È quello che volevo sentire.

    Aggiungo altra carne sul fuoco: com'è rispetto alla Megadella 1.2 specifica per il 150?

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    io l'ho provata la polini sul 150.. una P150X del 1980....

    ti "serve" quella POLINI!

    Puntale getto max prova un 103 o un 104 al posto del 102 originale, di coppia perdi nulla, sound.... provala.
    quindi anke su motore originale va bene? Non toglie molto ai bassi?

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Faccio un ragionamento basato su motore originale 150px: una marma più xchiusa che quindi migliora anche i bassi consentirebbe quindi anche un dente in più al pignone? (Tanto per avere un motore più rilassato in viaggio)

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Citazione Originariamente Scritto da francovespa Visualizza Messaggio
    Faccio un ragionamento basato su motore originale 150px: una marma più xchiusa che quindi migliora anche i bassi consentirebbe quindi anche un dente in più al pignone? (Tanto per avere un motore più rilassato in viaggio)
    il problema della pX post 1980 cambio dente largo motori cioè VLX VNX e non VNL3, sopratutto da 149cc non è tanto il fatto che non hanno COPPIA ma piuttosto che hanno un rapporto nativo da 21-68DE TROPPO CORTO COMUNQUE!!!!

    Quindi gli servirebbe un pignone da 22 quasi di casa, ma provate con pignone da 22 risultano invece appena appena lunghe e comunque in due accusano il peso di quarta, il rapporto giusto sarebbe pignone 21 originale e corona appena più lunga da 67 (GT. Gtr, Sprint, GL, S.Vel, TS, PX 1°serie) al posto di quella da 68.... ma bisognerebbe aprire tutto per un dente di corona!!!! (un dente di corona equivale grossomodo a 2,5 denti di pignone)....

    la marmitta più aperta abbinata la rapporto originalissimo 21-68 della VLX aumenta i giri motore e il rapporto prima corto diventa perfetto.

    Sul 150cc originale Non serve un dente in più di pignone, ma piuttosto un dente in meno di corona o... nuova Polini e/o la 1.2 Megadella specifica originali.

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    Io su 150 sex monto la sip e sinceramente va bene. Buon allungo a migliore tiro rispetto lo originale. Come andrebbe la touring al posto della sip secondo voi?

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Marmitta Polini Original o Pinasco Touring su PX150 originale?

    la touring se è quella a botticella io non la consoco ma l'ho vista e sentita girare sotto ben altra roba che non il 150cc originale!!!

    La SIP Road inizia a funzionare con i 177 a mio dire, ed è molto aperta.... sul 150 svuota tanto, forse sui nuovi MY disco e avviamento scatalizzati potrebbe andare, datosi che hanno volani leggerini e ammissione ben ampia e quindi fanno tanti giri, ma non venite a dirmi che hanno coppia, perchè sotto questi modelli sono SEMPRE più vuoti di una PX classica....

    La Megadella studiata per il 150cc fà miracoli diciamolo con sincerità....è cioè la Megadella una marmitta che và bene dal 125 originale fino al 240 più spinto, essendo a misura cucita e realizzata.....

    La Polini ha un suo range di funzionamento più limitato....ma dove può essere installata, NON delude.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •