Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Dovresti sapere prima con esattezza cosa monti ed i lavori fatti.
Cerchi maggiori prestazioni? Non sei soddisfatto adesso?
Il 90 in realtà non saà neanche 90,non è una cilindrata dei corsa corta. Potrebbe essere 85 o 102,ci sarebbe anche 112.
L'HP in origine monta un cilindro diverso dalli altri,è in alluminio,ha i prigionieri ed anche la cuffia diversa.
C'era un gruppo in alluminio 75 specifico per HP.
Se hanno montato qualcosa di più grosso allora hanno cambiato cuffia e prigionieri.
Ci sono tante marche di gruppi termici con prestazioni diverse.Sai cosa monti e come l'hanno montato?
Hanno fatto altri lavori di raccordatura ai travasi e alla valvola di aspirazione?
Più che la frizione è la primaria che si cambia.Sai cosa hanno montato? Se non slitta va bene la frizione che hai.
La marmitta si può cambiare ma è una scelta da fare considerando anche la configurazione del motore.
che marmitta monti adesso?
Le migliorie si possono apportare anche al motore che hai adesso,il problema è che non conosci tutti i dettagli.
Quanto ti fa la Vespa adesso? Vuoi più allungo,potenza,ripresa o cosa?
Ciao purtroppo non so tutti i lavori eseguiti però mi ha assicurato che ha cambiato solo gruppo termico e carburatore la marmitta è originale. Di tachimetro fa circa 75 km/h in una leggera pendenza 80 km/h. Tra pochi giorni incontrerò il vecchio proprietario e gli domanderò tutti i lavori eseguiti. Volevo sapere che marmitta potrei montare sempre restando che non dia molto nell'occhio e che non faccia molto rumore (io avevo pensato ad una sito o sito plus) . La frizione non slitta, e avevo pensato di montare una frizione e molla rinforzata e nuovi rapporti però non so quali se potresti consigliarmi te ne sarei grato vorrei incrementare l'allungo e anche un po' la ripresa anche se è abbastanza buona.