Salve a tutti, vi chiedo un aiuto perché non riesco a identificare la causa di un problema che rende il mio PX del 1981 praticamente inguidabile.
L'altro giorno, dopo essere rimasto in riserva, sono andato a a fare benzina e, da quel momento, la vespa non è più stata come prima. Inizialmente faceva solo devi vuoti mentre davo gas, poi il problema è peggiorato sempre di più.
Ora una volta accesa (si accende senza problemi), tiene tranquillamente il minimo, poi appena ruoto l'acceleratore e do gas inizia a fare un rumore molto cupo e va per morire e fermarsi. Sono 3 giorni che tento di individuare il problema ma non capisco quale sia.
Ho svuotato il serbatoio e sostituito la benzina (pensavo che il problema fosse quella dato che il tutto è successo dopo aver fatto rifornimento); ho controllato lo spessore e il colore della candela e l'ho pulita per bene; ho pulito il filtro dell'aria e della benzina; ho controllato che il tubo dell'aria non fosse otturato; ho smontato il carburatore per controllare che fosse tutto apposto e ho regolato la carburazione.
Nonostante tutti gli sforzi, non è cambiato assolutamente niente. Sospetto che siano le puntine ma non ho gli attrezzi per sistemarle e dovrei portare la vespa da qualcuno di specializzato. Spero che le vostre risposte mi aiutino a trovare una soluzione.
Grazie a tutti