Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Ciao a tutti e buon dopo ferragosto, la mia 50 HP ha raggiunto i 40 mila km e avevo intenzione di fare i seguenti lavori, ormai necessari

    -Freni nuovi
    -carburazione
    -tagliando completo olio, candela e filtro
    -Frizione nuova
    -cambio fasce e guarnizione cilindro
    -batteria nuova
    -check di controllo generale tubazioni, fili ecc..

    Secondo voi dovrei fare altro? La mia é una 3 marce e non va veramente niente. É originale 50 e tale vorrei farla rimanere. .Secondo voi basta un cambio fasce, frizione e carburazione a ridare un po' di sprint ?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Concordo su tutti i lavori, ma se va ancora bene non vedo il motivo di sostituire le fasce. Inoltre la carburazione non puoi cambiatla, cioè cambiandola non ottieni miglioramenti.

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    La vespa ha perdite di olio bruciato dalla base del cilindro e non va veramente una mazza..pensavo, visto che devo sostituire la guarnizione alla base del cilindro, di cambiarle per ridare un po' di potenza

    C'è altro che dovrei fare secondo te?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Ah beh allora cambiale già che ti trovi. Aggiungerei più che carburazione una pulita e revisionata al carburatore, una bruciatina alla marmitta e poi hai messo tutto. Solo non capisco quale filtro vuoi sostituire...

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Perfetto dirò anche di revisionare e pulire il carburatore

    Il filtro lo pulisco solo, non sostituisco

    Secondo te il cilindro 50 Gilardoni in alluminio originale della HP quanti km mi potrà fare ancora ? 40 mila sono parecchi per un 50...arriverà ad 80 mila?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Se trattato bene di km ne fa a vagonate, secondo me è anche più affidabile delle precedenti 50. Non ho mai sentito di una HP originale grippata

  7. #7
    L'avatar di mazzopf
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Età
    70
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e buon dopo ferragosto, la mia 50 HP ha raggiunto i 40 mila km e avevo intenzione di fare i seguenti lavori, ormai necessari

    -Freni nuovi
    -carburazione
    -tagliando completo olio, candela e filtro
    -Frizione nuova
    -cambio fasce e guarnizione cilindro
    -batteria nuova
    -check di controllo generale tubazioni, fili ecc..

    Secondo voi dovrei fare altro? La mia é una 3 marce e non va veramente niente. É originale 50 e tale vorrei farla rimanere. .Secondo voi basta un cambio fasce, frizione e carburazione a ridare un po' di sprint ?
    Per lo sprint urge un cilindro almeno 75cc
    Per la velocità le cose si complicano...

    Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Preferirei aumentare la coppia se possibile

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Allora bisogna aumentare la cilindrata...

  10. #10
    VRista L'avatar di Redivivus
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Vespaland
    Messaggi
    480
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Ciao a tutti.
    Impossibile che vada così col collettore di fabbrica. Sarà stato sicuramente cambiato a tua insaputa. Di solito lo facevano quando portavi la Vespa a fare il primo tagliando.
    Quello originale è numerato e credo che il numero sia riportato sul libretto.
    Ci continuerei a girare così visto che già ci hai fatto dei lavori,andrebbero spercati altrimenti.
    Va un po' di meno per l'usura e non credo che lavorando il cilindro possa anadre di più,forse andrebbe peggio.
    La toccherei il meno possibile a meno che non la voglia elaborare pesantemente.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    24
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Manutenzione dei 40 mila vespa 50 HP

    Infatti concordo con redivivus, non toccare il cilindro. Se vuoi coppia o aumenti la corsa o aumenti la cilindrata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •