senti ma fare un video che mostri la pedivella che scende e non ingrana, ed anche le altre anomalie...non ce la fai?
senti ma fare un video che mostri la pedivella che scende e non ingrana, ed anche le altre anomalie...non ce la fai?
falla partire a spinta!!!! E poi vediamo se è la frizione o altro
L'idea del video non è male. Riguardo alla messa in moto mi correggo nel dire che la vespa (non so perché) se vado ora parte e quindi ingrana ma siccome vuoi per le marce che hanno difficoltà a entrare, vuoi per la carburazione sballata mi si spegne allora poi inizia il dilemma della pedivellavia giù a vuoto e guardando la ventola fa nemmeno mezzo giro!
Ma hai provato a SPINTA???
Anche se non parte (per problemi di carburazione o altro) puoi vedere se la ventola gira o no!!!
Si ma il problema non è se parte o meno perché va in moto. Il problema è nella pedalina che a volte ingrana e a volte va a vuoto. Per di più una volta accesa ingrano normalmente la prima e le altre per farle entrare ci vuole un miracolo. I cavi delle marce non saranno forse regolati al meglio ma in tensione lo sono e quindi le marce dovrebbero entrare comunque
Allora guarda - da un mio post del 20/07
DECALOGO DELLA FRIZIONE:
se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA
se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA
se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA
se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA
Se è l'ingranaggio che non prende va proprio a vuoto - a te invece prende ma la frizione che slitta non trasmette la forza motrice che dai con la pedivella al banco motore.
Ne si può quasi concludere che la frizione non fa il suo lavoro e la sostituzione dei dischi e volendo anche la molla potrebbe ribaltare la cosa.. Sicuramente è più il lavoro che la spesa perché quella è quasi ridicola! Si la vespa traina e le marce non entrano, andando a pedalare a frizione non tirata capita molto spesso che vada giù liscia senza ingranare e ora che ci penso a frizione tirata e marcia inserita farla spostare in avanti non è semplice