Citazione Originariamente Scritto da Moseex Visualizza Messaggio
L'idea del video non è male. Riguardo alla messa in moto mi correggo nel dire che la vespa (non so perché) se vado ora parte e quindi ingrana ma siccome vuoi per le marce che hanno difficoltà a entrare, vuoi per la carburazione sballata mi si spegne allora poi inizia il dilemma della pedivella via giù a vuoto e guardando la ventola fa nemmeno mezzo giro!
Allora guarda - da un mio post del 20/07

DECALOGO DELLA FRIZIONE:
se a frizione tirata la vespa tende ad andare avanti = TRASCINA
se a frizione NON tirata sale di giri repentinamente e la vespa sta lì = SLITTA
se metti in moto con la pedalina a frizione tirata e la pedivella non va giù liscia liscia = TRASCINA
se metti in moto con la pedalina a frizione NON tirata e la pedivella va giù quasi liscia o senti che il volano non prende bene la motricità della tua spedivellata= SLITTA

Se è l'ingranaggio che non prende va proprio a vuoto - a te invece prende ma la frizione che slitta non trasmette la forza motrice che dai con la pedivella al banco motore.