Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?

  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    parma
    Età
    44
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?

    Ciao a tutti,
    purtroppo ripulendo il telaio della mia vespa struzzo mi sono accorto che in corrispondenza del pedale del freno posteriore c'è una protuberanza nel tunnel centrale dovuta molto probabilmente ad un incidente.
    Prima di proseguire coi lavori di restauro vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e soprattutto dove e da chi lo ha fatto sistemare. Io sono di Parma quindi vorrei non dover far troppa strada.
    GRAZIE MILLE A TUTTI!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?

    Ciao...io ho avuto un problema del genere...ma molto piu drammatico.ormai molto tempo fa ho acquistato una faro basso ...tra l altro restaurata e tra l altro tra parma e reggio...acquistata tra l altro da un maledetto disonesto...e comunque si ...io sono stato un pirla...
    La vespa era non piu chiusa come penso la tua...ma piu aperta...io l ho dovuta smontare ...infilare un tubo al posto della forcella e collegarlo al perno della sella tramite quei birocci che se avviti stringono e si accorciano...l ho cosi portato alla misura giusta che avevo preso su un altra faro basso...poi dopo l ho rirestaurata tutta....la cosa migliore comunque sarebbe metterla in dima..se no opti per una zingarata artigianale come ho fatto io...ma al contrario che forse e anche piu complesso

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?

    Sposto nel forum adatto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?

    Comunque io procederei per gradi...prima cosa rimedia una struzzo identica alla tua...ovvero una vl1 se la tua e unavl1 oppure una vl2 ...insomma ci siamo capiti...poi partendo dagli stessi riferimenti...tipo base del perno sella e fine del tunnel in alto dove si infila lo sterzo...o insomma quelli che vuoi tu basta che siano esattamente gli stessi nelle 2 vespe...misura la distanza dei 2 punti in entrambe le vespe...e cosi scopri se il telaio della tua ė piu aperto o piu chiuso....poi si vede come procedere...
    Io farei cosi

  5. #5

    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    parma
    Età
    44
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    Ciao...io ho avuto un problema del genere...ma molto piu drammatico.ormai molto tempo fa ho acquistato una faro basso ...tra l altro restaurata e tra l altro tra parma e reggio...acquistata tra l altro da un maledetto disonesto...e comunque si ...io sono stato un pirla...
    La vespa era non piu chiusa come penso la tua...ma piu aperta...io l ho dovuta smontare ...infilare un tubo al posto della forcella e collegarlo al perno della sella tramite quei birocci che se avviti stringono e si accorciano...l ho cosi portato alla misura giusta che avevo preso su un altra faro basso...poi dopo l ho rirestaurata tutta....la cosa migliore comunque sarebbe metterla in dima..se no opti per una zingarata artigianale come ho fatto io...ma al contrario che forse e anche piu complesso
    Ciao a grazie
    per ora ho trovato solo una faro basso dello stesso anno dalla quale prendere le misure.
    Può andare bene lo stesso??

    grazie

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?

    Citazione Originariamente Scritto da saverio_struzzo Visualizza Messaggio
    Ciao a grazie
    per ora ho trovato solo una faro basso dello stesso anno dalla quale prendere le misure.
    Può andare bene lo stesso??

    grazie
    I telai sono uguali, tranne per dei dettagli, per cui prendi tranquillamente le misure che ti servono.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di mgt7
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    sale marasino
    Età
    42
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?

    Se vuoi io li raddrizzo mi sono fatto le dime di parecchie vespe nel tempo tra cui vl3 v11 et3 rally 200 anche se con uno strumento laser controlla alla fine l assi alita anteriore posteriore
    sono a brescia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •