Risultati da 1 a 25 di 114

Discussione: Malossi T5 Lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Malossi T5 Lamellare

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Esattamente.

Sono contento che anche tu hai avuto beneficio usando il rame, secondo me è un elemento irrinunciabile per motori raffreddati ad aria più spinti.
    L'ottima conduttività termica forma un anello freddo a bordo camera che stronca la detonazione.
    Continui a parlare di detonazione e tiri in ballo la guarnizione di rame.... ma sei certo che il punto caldo non generi autoaccensione anziche' detonazione? mi sai speigare con parole tue quindi senza copiare da wikipediala differenza fra questi due fenomeni?
    ho di recente comprato diversi kit 177 di diverse marche ma nessuno mi è stato fornito con una guarnizione del genere.... come mai?
    COME MAI ?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Continui a parlare di detonazione e tiri in ballo la guarnizione di rame.... ma sei certo che il punto caldo non generi autoaccensione anziche' detonazione? mi sai speigare con parole tue quindi senza copiare da wikipediala differenza fra questi due fenomeni?
    ho di recente comprato diversi kit 177 di diverse marche ma nessuno mi è stato fornito con una guarnizione del genere.... come mai?
    COME MAI ?
    Io con detonazione intendo per semplificare tutti i fenomeni legati al "battito in testa", non mi dilungo oltre perché si andrebbe fuori topic, ti segnalo però che ho integrato l'interessantissimo post che hai aperto qualche tempo fa sul fenomeno, con qualche considerazione sul fenomeno che credo ora possa risultare chiarificatore di molti dubbi (ci è voluto un po' a scriverlo ma sono sicuro che apprezzerai).

http://old.vesparesources.com/34-tun...74#post1085274

Per quanto riguarda la fornitura delle guarnizioni in rame da parte delle case produttrici, sai bene che i costi devono rimanere bassi, specialmente perché di solito i kit montati di scatola hanno potenze specifiche tali che l'impiego del rame può risultare superfluo, tuttavia quando si decide fare un motore da prestazione aumentandone potenza, la corsa, etc., il rame diventa fondamentale per non incorrere nei problemi legati al fenomeno del "battito in testa", personalmente per avere un margine di sicurezza alto utilizzo il rame anche dove potrebbe non servire.

Nel passato molte moto con raffreddamento dinamico ad aria avevano tra cilindro e testa una guarnizione in rame alettata, per migliorare lo scambio termico e scongiurare le nafaste conseguenze del "battito in testa".

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Insomma... vuoi montare stò motore?

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Insomma... vuoi montare stò motore?
    [emoji106] [emoji122]