Citazione Originariamente Scritto da nico21 Visualizza Messaggio
Ok io l'ho visto vabbo natale e confermo che ha una slitta davvero potente nonostante avesse le renne ancora in rodaggio..

Il PWK è praticamente un BUCO io li uso e posso dire che in vero tra un 35 e un 30 cambia pure poco, sono cioè talmente stretti e piatti che praticamente non sono altro che una ghigliottina in cui si butta benzina!!!

famosi per la carburazione impossibile al minimo sin da regimi bassi aspirano tutto.... sono carburatori che hanno nella loro basicità e semplicità un vero punto di forza...ma bisogna tollerare un minimo non proprio pulito per apprezzare gli alti regimi!!!

Il confronto tra il famigerato PHBL dellorto da 24mm ed un PWK da 24mm mi ha dato chiara la differenza... uno pulito, l'altro diciamo trasparente più racing.... ignoro come si comporti a lamelle, ma immagino che migliori al minimo...

Comunque un motore si giudica dopo il rodaggio e la "messa a punto", di solito uno bravo lo centra subito al 90% e poi aggiusta carburazione, marma e pignone per pignoleria, altre volte ci si tiene sulla difensiva con getti esagerati e poi si smagrisce a fine rodaggio.... questo da come ha mosso i primi passi e viste le foto....

mi sembra un gran bel motore!!!

E poi chi tra noi non sogna un Malossi lamellare su banco T5... scagli la prima pietra!

Motore che darà molte soddisfazioni per certo... il carburatore è l'ultimo problema.... alla fine magari ci monteranno un 28mm cercando di tenere a freno la coppia eccessiva!!!!!

E non sarebbe il primo motore che una volta aver dimostrato di cosa è capace adotta un setting più.... diciamo quotidiano.