Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 114 di 114

Discussione: Malossi T5 Lamellare

  1. #101
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Marco quando bevi birra a quanto ammontano i consumi?
    I miei salgono tanto

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  2. #102

    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    velletri
    Età
    41
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Malossi T5 Lamellare

    I miei consumi di birra si sono abbassati molto da un paio di anni a questa parte....
    Comunque scherzi a parte ho fatto un raduno a Fondi ed ero con la mia ragazza,ho fatto il pieno e per arrivare a destinazione ho fatto 78km,proprio per vedere il consumo appena sono arrivato ho rifatto il pieno e ci sono entrato 4 litri precisi.
    Viaggiavamo tranquilli a 90-95 orari


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #103
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Riporto prese dal sito Scooter & Service due bancate comparative effettuate su un motore Malossi 221 MHR lamellare al carter con pacco lamellare V-Force4 RD350 avvitato ai prigionieri di serie.


    Carburatore PWK 28mm



    Carburatore PWK 35mm


    Come si evince dalle curve, la differenza di potenza non è affatto trascurabile.

    Ci tengo a specificare però, che l'alimentazione adottata sul motore oggetto di questo post, non è stata una scelta progettuale ma pratica perché è stato montato un kit usato al fine di tenere basso il costo della realizzazione; il motore infatti è stato impostato per avere una curva di coppia più favorevole possibile ed il motore non sfrutta a pieno le potenzialità che potrebbe avere con una fase scarico grande ed una marmitta da giri, il mio intento infatti era quello di realizzare un motore potente ma turistico (fortunatamente sembra ci sia riuscito).

    http://www.scooter-and-service.de/sh...r-px-200?c=669

  4. #104
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Insomma stai dicendo che il v force rd con carbu over 30 oltre che al pub va forte anche al dyno?

    scherzi a parte ottima scelta il 38 specie se aveva gia' tutto il kit "in casa". kit ehmm non proprio economico. in futuro poi potra' sempre sfruttarlo a pieno rivisitando la configurazione, oppure downgradare a piacimento.

  5. #105
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Riporto prese dal sito Scooter & Service due bancate comparative effettuate su un motore Malossi 221 MHR lamellare al carter con pacco lamellare V-Force4 RD350 avvitato ai prigionieri di serie.


    Carburatore PWK 28mm



    Carburatore PWK 35mm


    Come si evince dalle curve, la differenza di potenza non è affatto trascurabile.

    Ci tengo a specificare però, che l'alimentazione adottata sul motore oggetto di questo post, non è stata una scelta progettuale ma pratica perché è stato montato un kit usato al fine di tenere basso il costo della realizzazione; il motore infatti è stato impostato per avere una curva di coppia più favorevole possibile ed il motore non sfrutta a pieno le potenzialità che potrebbe avere con una fase scarico grande ed una marmitta da giri, il mio intento infatti era quello di realizzare un motore potente ma turistico (fortunatamente sembra ci sia riuscito).

    http://www.scooter-and-service.de/sh...r-px-200?c=669
    potrei riportare la dichiarazione di mia nipote quan do aveva 4 anni...
    Zio te lo giuro ho visto babbo natale...
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #106
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Malossi T5 Lamellare

    [emoji54] non capisco questa risposta

    Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

  7. #107

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    pordenone
    Età
    54
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Ok io l'ho visto vabbo natale e confermo che ha una slitta davvero potente nonostante avesse le renne ancora in rodaggio..

  8. #108
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da nico21 Visualizza Messaggio
    Ok io l'ho visto vabbo natale e confermo che ha una slitta davvero potente nonostante avesse le renne ancora in rodaggio..

    Il PWK è praticamente un BUCO io li uso e posso dire che in vero tra un 35 e un 30 cambia pure poco, sono cioè talmente stretti e piatti che praticamente non sono altro che una ghigliottina in cui si butta benzina!!!

    famosi per la carburazione impossibile al minimo sin da regimi bassi aspirano tutto.... sono carburatori che hanno nella loro basicità e semplicità un vero punto di forza...ma bisogna tollerare un minimo non proprio pulito per apprezzare gli alti regimi!!!

    Il confronto tra il famigerato PHBL dellorto da 24mm ed un PWK da 24mm mi ha dato chiara la differenza... uno pulito, l'altro diciamo trasparente più racing.... ignoro come si comporti a lamelle, ma immagino che migliori al minimo...

    Comunque un motore si giudica dopo il rodaggio e la "messa a punto", di solito uno bravo lo centra subito al 90% e poi aggiusta carburazione, marma e pignone per pignoleria, altre volte ci si tiene sulla difensiva con getti esagerati e poi si smagrisce a fine rodaggio.... questo da come ha mosso i primi passi e viste le foto....

    mi sembra un gran bel motore!!!

    E poi chi tra noi non sogna un Malossi lamellare su banco T5... scagli la prima pietra!

    Motore che darà molte soddisfazioni per certo... il carburatore è l'ultimo problema.... alla fine magari ci monteranno un 28mm cercando di tenere a freno la coppia eccessiva!!!!!

    E non sarebbe il primo motore che una volta aver dimostrato di cosa è capace adotta un setting più.... diciamo quotidiano.

  9. #109
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
    Per resistere, resistono... Io tra tra testa e cilindro, rame a parte, non metto nulla. Tempo indietro mettevo un velo di sigillante, ma anche usandone pochissimo, una parte veniva sempre spremuta all'interno: carbonizzandosi tendeva a formare un punto caldo ideale per innescare un'autoaccensione.
    Ciao,
    per sigillante intendi l'ermetico?

    Potresti cortesemente spiegarmi cosa intendi per punto caldo?

    Grazie

  10. #110
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per sigillante intendi l'ermetico?

    Potresti cortesemente spiegarmi cosa intendi per punto caldo?
    Intendo una pasta sigillante tipo Megacopper, insomma di quelle che resistono fino a 300° e che quando vengono applicate hanno la consistenza del silicone.
    Quanto al punto caldo, in questo caso mi riferisco a un ricciolino di pasta siglillante spremuto verso l'interno quando la testa viene serrata: questo, esposto alla fiamma, si carbonizza ma rimane lì, diventa incandescente quando il motore viene tirato, e nell'angolo al margine della camera di scoppio rischia di dar fuoco alla carica fresca diversi gradi prima che la scintilla scocchi.
    Anche le incrostazioni carboniose sporgenti danno luogo a punti caldi.

  11. #111
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi T5 Lamellare

    [QUOTE=Tondo68;1092663]
    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per sigillante intendi l'ermetico?

    Potresti cortesemente spiegarmi cosa intendi per punto caldo?

    Intendo una pasta sigillante tipo Megacopper, insomma di quelle che resistono fino a 300° e che quando vengono applicate hanno la consistenza del silicone.
    Quanto al punto caldo, in questo caso mi riferisco a un ricciolino di pasta siglillante spremuto verso l'interno quando la testa viene serrata: questo, esposto alla fiamma, si carbonizza ma rimane lì, diventa incandescente quando il motore viene tirato, e nell'angolo al margine della camera di scoppio rischia di dar fuoco alla carica fresca diversi gradi prima che la scintilla scocchi.
    Anche le incrostazioni carboniose sporgenti danno luogo a punti caldi.
    Il rame di suo è duttile... quasi fà da guarnizione.

  12. #112
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
    Intendo una pasta sigillante tipo Megacopper, insomma di quelle che resistono fino a 300° e che quando vengono applicate hanno la consistenza del silicone.
    Quanto al punto caldo, in questo caso mi riferisco a un ricciolino di pasta siglillante spremuto verso l'interno quando la testa viene serrata: questo, esposto alla fiamma, si carbonizza ma rimane lì, diventa incandescente quando il motore viene tirato, e nell'angolo al margine della camera di scoppio rischia di dar fuoco alla carica fresca diversi gradi prima che la scintilla scocchi.
    Anche le incrostazioni carboniose sporgenti danno luogo a punti caldi.
    Ma tu credi che una pasta al rame resista a oltre 1000 gradi lasciando depositi carboniosi...
    Non ho mai trovato nessuna traccia di sigillante all'interno della camera di combustione, francamente non capisco come tu faccia a sostenere certe teorie.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #113
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ma tu credi che una pasta al rame resista a oltre 1000 gradi lasciando depositi carboniosi...
    Non ho mai trovato nessuna traccia di sigillante all'interno della camera di combustione, francamente non capisco come tu faccia a sostenere certe teorie.
    Infatti non resiste. Si carbonizza e rimane lì nell'angolino, dove il contatto con le pareti relativamente fredde di testa e cilindro ne impedisce il totale incenerimento. Poi, in questo caso così come in altri, non sostengo teorie ma espongo esperienze...

  14. #114
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi T5 Lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
    Infatti non resiste. Si carbonizza e rimane lì nell'angolino, dove il contatto con le pareti relativamente fredde di testa e cilindro ne impedisce il totale incenerimento. Poi, in questo caso così come in altri, non sostengo teorie ma espongo esperienze...
    Va bene ho capito...
    ma non condivido per nessuna ragione visto che forse anch'io parlo per esperienza che come al solito è diversa dalla tua, cosa ci vuoi fare tu fai un altro lavoro io il meccanico, probabilmente qualcosa non torna.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •