Marco quando bevi birra a quanto ammontano i consumi?
I miei salgono tanto
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Marco quando bevi birra a quanto ammontano i consumi?
I miei salgono tanto
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I miei consumi di birra si sono abbassati molto da un paio di anni a questa parte....
Comunque scherzi a parte ho fatto un raduno a Fondi ed ero con la mia ragazza,ho fatto il pieno e per arrivare a destinazione ho fatto 78km,proprio per vedere il consumo appena sono arrivato ho rifatto il pieno e ci sono entrato 4 litri precisi.
Viaggiavamo tranquilli a 90-95 orari
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Riporto prese dal sito Scooter & Service due bancate comparative effettuate su un motore Malossi 221 MHR lamellare al carter con pacco lamellare V-Force4 RD350 avvitato ai prigionieri di serie.
Carburatore PWK 28mm
Carburatore PWK 35mm
Come si evince dalle curve, la differenza di potenza non è affatto trascurabile.
Ci tengo a specificare però, che l'alimentazione adottata sul motore oggetto di questo post, non è stata una scelta progettuale ma pratica perché è stato montato un kit usato al fine di tenere basso il costo della realizzazione; il motore infatti è stato impostato per avere una curva di coppia più favorevole possibile ed il motore non sfrutta a pieno le potenzialità che potrebbe avere con una fase scarico grande ed una marmitta da giri, il mio intento infatti era quello di realizzare un motore potente ma turistico (fortunatamente sembra ci sia riuscito).
http://www.scooter-and-service.de/sh...r-px-200?c=669
Insomma stai dicendo che il v force rd con carbu over 30 oltre che al pub va forte anche al dyno?
scherzi a parte ottima scelta il 38 specie se aveva gia' tutto il kit "in casa". kit ehmm non proprio economico. in futuro poi potra' sempre sfruttarlo a pieno rivisitando la configurazione, oppure downgradare a piacimento.
[emoji54] non capisco questa risposta
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Ok io l'ho visto vabbo natale e confermo che ha una slitta davvero potente nonostante avesse le renne ancora in rodaggio..
Il PWK è praticamente un BUCO io li uso e posso dire che in vero tra un 35 e un 30 cambia pure poco, sono cioè talmente stretti e piatti che praticamente non sono altro che una ghigliottina in cui si butta benzina!!!
famosi per la carburazione impossibile al minimo sin da regimi bassi aspirano tutto.... sono carburatori che hanno nella loro basicità e semplicità un vero punto di forza...ma bisogna tollerare un minimo non proprio pulito per apprezzare gli alti regimi!!!
Il confronto tra il famigerato PHBL dellorto da 24mm ed un PWK da 24mm mi ha dato chiara la differenza... uno pulito, l'altro diciamo trasparente più racing.... ignoro come si comporti a lamelle, ma immagino che migliori al minimo...
Comunque un motore si giudica dopo il rodaggio e la "messa a punto", di solito uno bravo lo centra subito al 90% e poi aggiusta carburazione, marma e pignone per pignoleria, altre volte ci si tiene sulla difensiva con getti esagerati e poi si smagrisce a fine rodaggio.... questo da come ha mosso i primi passi e viste le foto....
mi sembra un gran bel motore!!!
E poi chi tra noi non sogna un Malossi lamellare su banco T5... scagli la prima pietra!
Motore che darà molte soddisfazioni per certo... il carburatore è l'ultimo problema.... alla fine magari ci monteranno un 28mm cercando di tenere a freno la coppia eccessiva!!!!!
E non sarebbe il primo motore che una volta aver dimostrato di cosa è capace adotta un setting più.... diciamo quotidiano.
Intendo una pasta sigillante tipo Megacopper, insomma di quelle che resistono fino a 300° e che quando vengono applicate hanno la consistenza del silicone.
Quanto al punto caldo, in questo caso mi riferisco a un ricciolino di pasta siglillante spremuto verso l'interno quando la testa viene serrata: questo, esposto alla fiamma, si carbonizza ma rimane lì, diventa incandescente quando il motore viene tirato, e nell'angolo al margine della camera di scoppio rischia di dar fuoco alla carica fresca diversi gradi prima che la scintilla scocchi.
Anche le incrostazioni carboniose sporgenti danno luogo a punti caldi.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Infatti non resiste. Si carbonizza e rimane lì nell'angolino, dove il contatto con le pareti relativamente fredde di testa e cilindro ne impedisce il totale incenerimento. Poi, in questo caso così come in altri, non sostengo teorie ma espongo esperienze...
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