Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Collegamento fili statore vespa vs2

  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Collegamento fili statore vespa vs2

    Salve, mi hanno portato oggi il motore di un vs2 ultima serie con lo statore in disuso, vorrei sapere se qualcuno ha lo schema di collegamento dei fili e delle bobine allo statore, sono completamente marci e tutti dissaldati senza nessuna posizione, sullo schema tradizionale non si vede nulla. Grazie

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    Nessuno mi ha risposto, ma ringrazio ugualmente, oggi ho sistemato il tutto, ricollegato lo statore, riavvolto una bobina, montato il raddrizzatore con ponte a diodi, batteria nuova, ho magnetizzato il volano, funziona tutto, montato il motore sulla vespa, la vespa va benissimo, carica perfettamente, sistemato il resto dell'impianto, i fari fanno un ottima luce, da una scintilla blu da incorniciare, lunedì finisco il tutto e se mi trovo d'accordo penso di acquistarla il proprietario mi ha fatto la proposta direi ottima.

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    non si capisce il senso di questa autocelebrazione. t5rosso

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    Forse si capisce meno il senso della tua risposta, forse mi è d'aiuto, magari potevi darmela prima ti avrei ringraziato, se no erro sei quello al quale devo spiegare il calamitatore bene chiedi pure ti risponderò....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    Andiamo un attimo off topic, ma che valore devono avere le calamite di un volano per essere considerate accettabili?
    Vorrei far controllare un paio di volani, un gs e un faro basso.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    a vespa979 io di solito le misuro prima dicalamitare il volano dopo calamitatura quelli piu' ricettivi riescono ad arrivare a 90 misurari con il fluxmeter. dispongo sia del calamitatore e del fluxmeter ctb. il risultato dipende dalla bonta' del calamitatore intesa come efficenza e dalla ricettivita' del volano. purtroppo non vi e' una costante di risultato, quelli peggiori sono quelli rimasti allagati o semiallagati. t5rosso

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    ... quelli peggiori sono quelli rimasti allagati o semiallagati. t5rosso
    Oh, è il caso di quello del gs...semiallagato, diciamo per poco meno di 1/4.
    L'elettrauto ha uno strumento che posto in prossimità delle calamite misura un valore espresso in Gauss a quanto ho visto, ti risulta?
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    certo si chiama gaussometro e il valore che ti ho dato sono gauss, con qualcuno del gs o simili sono arrivato anche a 100 tieni conto che il mio calamitatore me lo sono sistemato e cambiato i condensatori interni. se i valori di partenza sono livellati ad esempio 50 su tutte ci sono buone possibilita' che venga su' bene. scrivi con il pennarello i valori di partenza cosi' poi saprai dove sei arrivato. la mia risposta era provocatoria essendomi sembrato scocciato di non aver avuto risposte e comunque non mi servono le di lui spiegazioni. se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. saluti t5rosso

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    Ok, faccio le misurazioni e vediamo a che livelli sono.
    Grazie per ora
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    363
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Collegamento fili statore vespa vs2

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    certo si chiama gaussometro e il valore che ti ho dato sono gauss, con qualcuno del gs o simili sono arrivato anche a 100 tieni conto che il mio calamitatore me lo sono sistemato e cambiato i condensatori interni. se i valori di partenza sono livellati ad esempio 50 su tutte ci sono buone possibilita' che venga su' bene. scrivi con il pennarello i valori di partenza cosi' poi saprai dove sei arrivato. la mia risposta era provocatoria essendomi sembrato scocciato di non aver avuto risposte e comunque non mi servono le di lui spiegazioni. se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure. saluti t5rosso
    Se ti riferisci a me, mi spiace ma se anche fossi scocciato, cosa non vera, non mi ero riferito di certo a te, ma visto che insisti con le risposte provocatorie, sappi che i tuoi punti di vista non mi interessano e soprattutto non servono a nessuno..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •