Gianluca ..... Chi non crede non sono io ..... Forse non mi son fatto capire .... Io credo e sostengo questo la lavoro .... Il mio squish é sempre basso [emoji6]
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Gianluca ..... Chi non crede non sono io ..... Forse non mi son fatto capire .... Io credo e sostengo questo la lavoro .... Il mio squish é sempre basso [emoji6]
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Va che meraviglia!!!
Mi collego per farmi delle letture da appassionato, nonostante le mie incompetenze palesate, e cosa leggo SEMPRE?
Da una parte leggo di prove a banco con tanto di grafici e prove su strada che avvalorano il lavoro di persone a cui piace sperimentare, dall'altra parte .... aria fritta.
La mia domanda è: perchè?
Perchè si deve sempre cercare lo scontro, mettere la malafede nelle risposte, insinuare ... Ma basta dai !!!!!
Si parla di una nuova espansione ANCORA DA AFFINARE? Andiamo, anzi, andate avanti con questa cosa che trovo molto più interessante delle solite "che olio uso", "che gomme monto", "quali ammortizzatori".....
Certo, discussioni sempre interessanti anche loro, ma ogni tanto qualcosa di nuovo non guasta.
O solo io la penso così?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Gigi adesso mi hai rotto ... io non PARLO di aria fritta sollevo solo quesiti provati da trattati tecnici,"non esiste una marmitta" che che possa andar bene per due cilindrate così diverse adesso piantala di stare da una parte TU DOVRESTI ESSERE IMPARZIALE INVECE SEI PALESEMENTE SCHIERATO.
Non ho discusso sulla bontà della marmitta ho sollevato un dubbio che non è un dubbio è la verità.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Quoto Gigi in toto.
C'è un qualcosa di nuovo, che qualcuno sta progettando studiando e provando per noi.
Si NOI tutti!!!
Purtroppo i Bastian contrario esisterà sempre, ma poco male se si hanno le persone giuste con cui condividere pensieri e progetti.
Seguo con molto interesse!!!
"Quelli della chat"
22 cv circa a 6500 giri.... ma che cavolo di motore è???? corsa lunga? (scherzo arriva a 8000 e dà il meglio sui 6500 come ovvio è quindi un c 57 da 177cc immagino)...
Quella marma se volete sentirla cantare dovete provarla sul corsa corta!!!! Allora sì che a 8-9000 giri segna cose interessanti!!!
In corsa lunga secondo me... una megadella fà uguale o meglio... e sbirciando i grafici appunto....
marme simili hanno bisogno di tanti giri che le GONFINO per bene.....
la vecchia del MARRI però.... alla fine era quasi uguale, ai bassi ne aveva meno per certo, ma simili marme se ne fregano dei bassi, voglio conoscere chi montando una marma simile procede sui 4000 sottocoppia a filo gas infatti!
Ma innegabile ai bassi la nuova Marri và.... e questo su simili scarichi è quasi miracoloso!
Se vi serve la modifica 210 più classica del mondo e più diffusa, ovvero Polini corsa regolare, travasi, albero, 26 cono ecc.... ho la mia 200 in abbandono, ma funziona ed ha il motore perfetto di carburazione e tutto...
se vi serve fatene ciò che volete...
lo dico perchè probabilmente TONDO ha solo motori "esagerati" e forse vi serve qualcosa di più comune da testare per il popolo....diciamo.
però bello...
Esattissimo GT!
Infatti NON è esatto dire che fà meglio di una MEGADELLA, sono cose diverse e vanno quindi diversamente....
La MDM ha bassi che simili marmitte si sognano, una linearità fino al picco di potenza sui 6500 giri (con questo motore okkio) inatteso poi l'incremento di potenza rispetto poi ad una megadella V5 che è già ottima di circa il 15%!!!!????
La MEGADELLA V5, è invece ancora più lineare della già fluida MDM, gli rimane sotto in potenza, ma non troppo e geometricamente la sua curva è più rettilinea e meno ripida, anzi dopo i 6500 continua a tirare fino ai 7000!!!!
La MARRI è un condensato di esperienza e passione, quanto di meglio oggi si veda sul WEB e domani sotto le nostre modifiche più cattive che si affrancano dal solito step trito e ritrito, non solo per le prestazioni ma anche per tanti troppi motivi aggiunti (condivisione, personaggi, design racing e opzioni spillo collettore silenziatore), ma...
la MEGADELLA .... cavolo confrontata a questo velenosissimo serpente tutto curve del Marri, la credevo senza speranza, umiliata, ed invece.... tira dritta a seguire appena sotto dando anche un sussulto di orgoglio oltre i 6500!!!!????
lasciatemelo dire.... MAI avrei creduto avrebbe retto seppur di misura il confronto a roba simile!!!!
Se poi ci dobbiamo accontentare di leggere post su come spessorare con guarnizioni di carta nel 2016 fate voi...
Ricordo che esiste l'innovazione nel tuning, anche se si tratta di vespa.
Si è discusso di spessori in rame, e lo si è criticato, quando poi alcuni costruttori inseriscono tali spessori nei loro kit.
Quindi....
"Quelli della chat"
Polemica sterile. Marri sta infatti realizzando un espansione commerciale che proprio come la JL rh ha i collettori intercambiabili sullo stesso corpo marmitta per 125 e 200. I grafici dei due spilli a confronto (e a parità di tutto resto) poi offrono spunti interessantissimi. Uno con 2 hp tra i 4500 e i 6000 più dell altro e il secondo con un allungo ben superiore al precedente (i giri sono buoni) , offrono possibilità di setting del cilindro (ad ex in c60) senza precedenti. Da parte mia solo un plauso.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Pistone...visto che hai collaborato in passato e conosci Gianluca perché non provi anche tu a farti 2 marmitte su tue specifiche? Mo sembra che a prescindere queste marmitte non vadano bene...ma lasciali provare...hanno cominciato da qualche giorno...e già i test al banco gli danno ragione quindi perché insinuare il contrario? O cercare sempre il pelo nell uovo? Aspettiamo altri aggiornamenti e poi ci si confronterá
Non ho detto che la marmitta non vada bene non so chi possa aver inerpretato inquesto modo i miei pos ... ho detto invece e lo ribadisco per l'ennesima volta che non puo'andare bene su tutti e due le cilindrate che differiscono del 25 %
Se qualcuno ha capito Roma per Toma non è affar mio...
In merito alla realizzazione della marmitta ho già raggiunto il mio obiettivo da circa 4 anni, quando faro' un nuovo motore mi preoccuperò di farne un altra.
ELABORAZIONI TWINS RACING
una espansione adattabile a diverse cilindrate come anche la jim lomas non avra' mai la resa di una marmitta dedicata,detto questo non cercando prestazioni assolute è comunque molto interessante una marmitta versatile che si possa adattare a configurazioni diverse visto che col tarlo delle elaborazioni siamo sempre a smontare e modificare qualcosa e non possiamo acquistare 30 marmitte,pero' se si cercano prestazioni al top ovviamente ci andra' un espansione ad hoc per il propio motore non ci sono storie.
Infatti questa é una espansione versatile che accontenta un po tutti ed é superiore ai prodotti commerciali , se poi uno vuole il top chiama Gianluca e penso non abbia problemi a realizzarla
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Be della megadell ha già fatto meglio
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Poeta Sono due mondo differenti e comunque concordo con te nel dire che le megadelle si difendono con orgoglio 😉
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
E non dimenticare che io sono tamarro dentro e amo alla follia questi serpenti velenosi .... In poche parole sono di parte
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Piace anche a me ... che sono tutt'altro....
il tuo avatar mi fà rabbrividire infatti!![]()
come gia' detto da tondo la megadella ce le prende su tutto il range come e' normale che sia. la colpa non e' della megadella che e' una padella a carcassa standard. cominciano ad erogare potenza insieme intorno ai 4500 la megadella naturalmente come tutte le padelle a 3500 ne avra' un po' di piu'.a 6500 ci prende 5hp a 7000 quando la marri scende gli da ancora 3hp. quando la marri e' nel powerband tira come una palla di cannone. Gia' cosi' non c e' storia, con un carburatore serio ed una messa a punto decente della megadella rimangono solo le briciole.
ignorando la configurazione di bancata seppur immagino che in origine questo 177 fosse allestito proprio con la Megadella, và detto che la megadella si è difesa direi più che solo bene obiettivamente!
Concordo con tutti gli ultimi giudizi!! E mi fa piacere che il post rimanga nella strada del confronto e del parere , ottime riflessioni, come sempre per me indispensabili per crescere, tutti spunti che mi aiutano a cogliere idee per il miglioramento.
Grazie!
Anche sul 220 i risultati ottenuti fugano ogni dubbio sulla bontà dello scarico.
MDM2006 vs MDM_step.3_2016.jpg
megadella vs MDM_step.3_2016.jpg
megadella vs MDM2006.jpg
MDM_step.3_ - sp.22 vs sp.25.jpg