Damiano, ma è possibile averla per il mio motore che hai realizzato tu? Io con quella che ho fatto io ho preso 5 km ma ho svuotato un po', forse con questa base potrei avere uno scarico definitivo.
Damiano, ma è possibile averla per il mio motore che hai realizzato tu? Io con quella che ho fatto io ho preso 5 km ma ho svuotato un po', forse con questa base potrei avere uno scarico definitivo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ora, la domanda che tutti si stanno facendo: prezzo di vendita?![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ELABORAZIONI TWINS RACING
La risposta agli interessati in MP, mi raccomando.
Gg (mobile version)
In Vespa da sempre!!!
Pero dai anche la mega si difende bene , come estetica ora mi piace .... Bella bella bella , anche come erogazione sembra aver colmato il buco in basso con un pochino di potenza in più con una manciata di giri in meno .
Dai migliorare di molto in prodotto già valido é difficile.
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Il confronto è con la vecchia MDM non con lo step3 del prototipo.
Sulla bancata della vecchia MDM c'è un picco di falsa potenza che varia sia il regime che il valore della potenza, quella effettiva è di circa 19,8cv a 7200giri.
Badate bene e lo sto notando ora che nelle ultime bancate manca il fattore di correzione che invece era stato applicato in quelle precedenti, questo potrebbe portare ad una lieve discrepanza con i dati precedentemente postati.
volevo specificare che come confronto abbiamo usato la Megadella L ultima evoluzione proprio per avere un confronto con il top del momento, parere spassionato, complimente all'ideatore,per questo mi sono permesso di fargli un omaggio bancandogli le sue creazioni per confermare al pubblico la validita' della semi espansione che sta producendo.
Fair play.![]()
Gianluca una curiosità , ma a seconda della fase scarico e carburo viene fatta qualche correzione o e standard ?
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Ottima domanda..mi hai preceduto di alcuni minuti, stavo per annunciare che la marmitta verra' fornita in base alla configurazione del cliente, ottimizzando con le giuste modifiche la resa ottimale. Daltronde tutte le svariate prove ci hanno indirettamente insegnato tanto. Grazie all'apporto tecnico di Damiano e Francesco che hanno messo a disposizione tutti i motori per le prove del caso.
Se non fossi così lontano avrai volentieri partecipato ai test mettendo a disposizione il mio magny
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Il video della bancata:
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...9001936533898/
Un complimento a Gianluca, Damiano è Francesco.
Ci vediamo il 1° primo ottobre, cosi potrò ammirare da vicino la vostra creazione.
"Quelli della chat"
Se il tempo sarà clemente, anche io verrò a trovarvi.....
Mi farei una passeggiata direttamente in vespa, sperando di non bagnarmi....
Oggi abbiamo testato su strada e al banco la versione definitiva della nuova espansione di Gianluca Marri.
Il motore utilizzato per le prove monta un Gruppo termico Malossi MHR in corsa 60, alimentato tramite pacco lamellare RD350 con valvola V-Force 4 e carburatore 36. E’ stato ovviamente utilizzato il silenziatore più aperto, ovvero quello con cannello forato da 25mm, tipo corto.
Come termine di paragone, anche questa volta, abbiamo utilizzato una Megadella, in particolare la eccellente XL con terminale 22mm, a suo tempo appositamente realizzata per questo motore.
Come è facile osservare dal confronto delle curve, l’erogazione è praticamente identica fino a 7200 giri circa, quando la Megadella permette al motore di esprimere una potenza di 28.54 hp, che poi cala gradualmente. Oltre la soglia dei 7200 giri, appunto, l’espansione fa salire ancora la potenza, che raggiunge il picco di 30.78 hp a circa 7800. Le curve si incrociano nuovamente intorno agli 8700 giri, regime oltre il quale l’espansione tende a murare di più... Ma siamo già a livelli che sarebbe salutare non eccedere di molto, considerata la fattura dei carter e la cilindrata.
La superiorità dell’espansione è chiaramente avvertibile anche alla guida, che è piacevolissima: tanta potenza, niente buchi di coppia e spinta davvero notevole su un arco molto ampio.
Va anche detto che questa espansione si è dimostrata valida, anche nel connubio con un motore per i quale è decisamente sottodimensionata.
![]()
![]()
ciao a tutti ragazzi, ho letto tutta la discussione devo dire veramente molto interessante e soprattutto marmitta stupenda
tanto che pensavo di montarla sul mio 177 magny course, 23/65 e vhst 28
cosa mi consigliate?
magari potrei sapere anche il prezzo, in privato?
Per il tuo motore potrebbe andare molto bene, questo è il risultato ottenuto con un motore molto simile:
http://old.vesparesources.com/34-tun...anturismo-6357
grazie mille franco rinaldi
ti ho contattato in privato ed ho gia scritto la mail anche al Marri
ora mi leggo anche la discussione che mi hai linkato
Mi permetto un consiglio dettato ma mie esperienze personali con espansioni ed SI .
Partendo dal presupposto che il tuo Si sia lavorato a dovere io ho risolto gli smagrimenti usando un calibratore aria da 140 ..... Pero si parla di un misero 177 in ghisa con qualche lavoretto
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Il SI se ben sistemato non ha problemi di smagrimento, anche se non penso sia questo il problema per il quale non ti sale la 4a
Gg
In Vespa da sempre!!!
Grazie Adriano!
Eccomi qua:
Allora: il SI è stato sistemato nei passaggi, ovviamente, ma (già in contrasto con quanto richiede quattrini nelle sue istruzioni) non è stato dotato di pompa.
Non ho seguito personalmente il discorso carburazione, ma sono convinto che il problema sia stato semplicemente che si è svuotata la vaschetta.
Questa marmitta, ha sicuramente accentuato la sete di questo cilindro ed il flusso non era più sufficiente.....
Sto ultimando dei lavoretti sulla mia, dopodichè la metto su io e vediamo cosa dice.......
Una cosa è sicura: le prerogative per essere una ottima marmitta, ci sono tutte....
@Echospro: la quarta saliva eccome..... è che non gli bastava la benza e si è inchiodato.....
@FedeBO:di nulla! quando posso, cerco sempre di riportare la mie umili esperienze!
Se i passaggi sono stati sistemati a dovere il SI supporta getti parecchio generosi.
Se hai dei vuoti controlla i passaggi a partire dal rubinetto, proseguendo per il coperchio galleggiante ed infine per il foro di collegamento tra vaschetta e colonna del massimo.
Ora monto un 155 / 160 - Be3 - 200 e non ho nessun vuoto in accelerazione
Gg
In Vespa da sempre!!!