Damiano, ma è possibile averla per il mio motore che hai realizzato tu? Io con quella che ho fatto io ho preso 5 km ma ho svuotato un po', forse con questa base potrei avere uno scarico definitivo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ora, la domanda che tutti si stanno facendo: prezzo di vendita?![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
La risposta agli interessati in MP, mi raccomando.
Gg (mobile version)
In Vespa da sempre!!!
ELABORAZIONI TWINS RACING
Terminato lo sviluppo della marmitta stiamo completando i test per documentare la bontà del prodotto.
Oggi abbiamo fatto la bancata del solito motore 187cc lamellare piatto con carburatore Si.
La comparativa è stata fatta con le nuove megadelle grandi, nello specifico il modello L che si adatta molto bene alle caratteristiche del motore come evidenziato dei grafici.
Prima di tutto vorrei far notare come la marmitta rispetto a prima risulti decisamente più celata e più alta da terra.
Comparativa con la vecchia MDM
Comparativa con Megadella L
A scopo illustrativo voglio mettere anche la differenza di potenza tra la ottima Megadella V5CL3 e la eccellente Megadella L
Megadella V5cl3 vs Megadella L.jpg
Pero dai anche la mega si difende bene , come estetica ora mi piace .... Bella bella bella , anche come erogazione sembra aver colmato il buco in basso con un pochino di potenza in più con una manciata di giri in meno .
Dai migliorare di molto in prodotto già valido é difficile.
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Gianluca una curiosità , ma a seconda della fase scarico e carburo viene fatta qualche correzione o e standard ?
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Il confronto è con la vecchia MDM non con lo step3 del prototipo.
Sulla bancata della vecchia MDM c'è un picco di falsa potenza che varia sia il regime che il valore della potenza, quella effettiva è di circa 19,8cv a 7200giri.
Badate bene e lo sto notando ora che nelle ultime bancate manca il fattore di correzione che invece era stato applicato in quelle precedenti, questo potrebbe portare ad una lieve discrepanza con i dati precedentemente postati.
Ottima domanda..mi hai preceduto di alcuni minuti, stavo per annunciare che la marmitta verra' fornita in base alla configurazione del cliente, ottimizzando con le giuste modifiche la resa ottimale. Daltronde tutte le svariate prove ci hanno indirettamente insegnato tanto. Grazie all'apporto tecnico di Damiano e Francesco che hanno messo a disposizione tutti i motori per le prove del caso.
Se non fossi così lontano avrai volentieri partecipato ai test mettendo a disposizione il mio magny
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Il video della bancata:
https://www.facebook.com/WhiteOneRac...9001936533898/
volevo specificare che come confronto abbiamo usato la Megadella L ultima evoluzione proprio per avere un confronto con il top del momento, parere spassionato, complimente all'ideatore,per questo mi sono permesso di fargli un omaggio bancandogli le sue creazioni per confermare al pubblico la validita' della semi espansione che sta producendo.
Fair play.![]()
Un complimento a Gianluca, Damiano è Francesco.
Ci vediamo il 1° primo ottobre, cosi potrò ammirare da vicino la vostra creazione.
"Quelli della chat"
Se il tempo sarà clemente, anche io verrò a trovarvi.....
Mi farei una passeggiata direttamente in vespa, sperando di non bagnarmi....
Oggi abbiamo testato su strada e al banco la versione definitiva della nuova espansione di Gianluca Marri.
Il motore utilizzato per le prove monta un Gruppo termico Malossi MHR in corsa 60, alimentato tramite pacco lamellare RD350 con valvola V-Force 4 e carburatore 36. E’ stato ovviamente utilizzato il silenziatore più aperto, ovvero quello con cannello forato da 25mm, tipo corto.
Come termine di paragone, anche questa volta, abbiamo utilizzato una Megadella, in particolare la eccellente XL con terminale 22mm, a suo tempo appositamente realizzata per questo motore.
Come è facile osservare dal confronto delle curve, l’erogazione è praticamente identica fino a 7200 giri circa, quando la Megadella permette al motore di esprimere una potenza di 28.54 hp, che poi cala gradualmente. Oltre la soglia dei 7200 giri, appunto, l’espansione fa salire ancora la potenza, che raggiunge il picco di 30.78 hp a circa 7800. Le curve si incrociano nuovamente intorno agli 8700 giri, regime oltre il quale l’espansione tende a murare di più... Ma siamo già a livelli che sarebbe salutare non eccedere di molto, considerata la fattura dei carter e la cilindrata.
La superiorità dell’espansione è chiaramente avvertibile anche alla guida, che è piacevolissima: tanta potenza, niente buchi di coppia e spinta davvero notevole su un arco molto ampio.
Va anche detto che questa espansione si è dimostrata valida, anche nel connubio con un motore per i quale è decisamente sottodimensionata.
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ciao a tutti ragazzi, ho letto tutta la discussione devo dire veramente molto interessante e soprattutto marmitta stupenda
tanto che pensavo di montarla sul mio 177 magny course, 23/65 e vhst 28
cosa mi consigliate?
magari potrei sapere anche il prezzo, in privato?
Per il tuo motore potrebbe andare molto bene, questo è il risultato ottenuto con un motore molto simile:
http://old.vesparesources.com/34-tun...anturismo-6357
grazie mille franco rinaldi
ti ho contattato in privato ed ho gia scritto la mail anche al Marri
ora mi leggo anche la discussione che mi hai linkato
Molte delle foto caricate non si vedono più, tuttavia sono raccolte in questo album:
https://www.facebook.com/pg/WhiteOne...48262378607854
Ciao a tutti.
Attualmente ne ho un esemplare anche io e la stiamo testando su M244.
Le prime prove, le abbiamo fatte su un PX con M244 e carburatore da 24 SI.
Il resto della configurazione, prevede l'uso di accensione originale e rapporti 23-64 DD, con quarta da 36.
Cominciamo dalle impressioni visive:
Esteticamente, si presenta veramente ben fatta: saldature bellissime, che ne esaltano la costruzione artigianale.
Sulla vespa poi, sta d'incanto: unico neo e' la lunghezza del silenziatore, che sporge un po'...
Montaggio: veramente al top: la massima precisione. 10 minuti ed era su... tutto combaciava al centesimo.
Come ben sapete, la marmitta ha la possibilita' di cambiare lo spillo.
Mi e' arrivata con tre tipologie di spilli: noi siamo partiti con quello piu' piccolo ed abbiamo messo in moto...
La prima cosa che ci ha colpito, e' stata relativa al rumore: veramente molto silenziosa, per essere un'espansione...
Ah: marmitta installata al momento: la ottima megadella M.
Giretto per riscaldare il motore e ci si accorge di aver guadagnato un bel po' di giri (a discapito di un modesto calo ai bassi).
A sensaziobe di guida, si sente di essere un pelino grassi di carburazione, pero' oramai era notte e via in garage.
Il giorno dopo, previo smagrimento di due punti sul max, si riparte...
Bella scaldata e via a titare le marce...
Prima, seconda, terza e qui si vede che si sono guadagnati quasi 10 kmh di strumento.....
Infilata la quarta, purtroppo si inchioda tutto, per cui coda fra le gambe e di nuovo in garage.....
Secondo me, il fatto di non avere la pompa, ha svuotato la vaschetta gia' esigua del SI, e... patatrac....
Comunque, siamo rimasti sorpresi da come tira quella marmitta!
Ora, le prossime prove, saranno condotte sul mio vespone, che ha sempre M244, ma con phbh30....
Stay tuned....
Mi permetto un consiglio dettato ma mie esperienze personali con espansioni ed SI .
Partendo dal presupposto che il tuo Si sia lavorato a dovere io ho risolto gli smagrimenti usando un calibratore aria da 140 ..... Pero si parla di un misero 177 in ghisa con qualche lavoretto
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