Citazione Originariamente Scritto da Tondo68 Visualizza Messaggio
Possiedo moltissime padelle modificate, Megadelle in particolare, un po' di ogni tipo, realizzate dall'amico Carmelo, che vanno benissimo e che continuerò sempre a utilizzare. Del resto non ho mai sostenuto che una padella modificata possa avere prestazioni migliori di una marmitta a espansione dedicata. La padella modificata è e resta un prodotto validissimo, che risponde perfettamente a esigenze di compromesso sotto molteplici profili. Ciò che ho sempre sostenuto, qui e altrove, e che continuerò a sostenere, è che le padelle modificate vanno meglio di tutte le cosiddette espansioni commerciali.
Quello che stiamo cercando di realizzare ora, grazie alla disponibilità e alla perizia di Gianluca Marri, è un altro prodotto, pensato per soddisfare esigenze diverse... E per quanto mi riguarda si tratta anche di un'occasione davvero appassionante di studio e di esperienza.
intanto devo dire che la prova "comparativa" pizza e' andata ottimamente, come banco prova e' stata usata mia moglie che per indole e carattere, non gli sta mai bene nulla!!!!!!!(non so le vostre!!!)
mi devo complimentare per il museo e l'officina che ho potuto ammirare dal detto Tondo (Francesco), persona squisita come altrettanto lo sono i suoi amici di passione.
Colgo l'occasione per rientrare nell'argomento progettazione e sviluppo.....
Un particolare che avevo dimenticato,molto importante, e' che ad oggi e' vero che abbiamo un supporto tecnologico che ci aiuta! ma non dobbiamo dimenticare che fino ad ora i risultati sui trofei e campionati vari dalla pista con i minarelli p6 fino al cross italiano ed europeo,civ e mondiale li abbiamo ottenuti solo con "TAGLIA E CUCI" andando ad "OCCHIO", per modo di dire andando a modificare gradi ,lunghezze e diametri in base alle esigenze di guida e di configurazione motore.
Questo era per dare la giusta interpretazione alla parola OCCHIO.
Anche il grande Tondo fa l'impasto della meravigliosa pizza ad OCCHIO!!!!! e non vi dirra' mai la formula per il dosaggio dell'impasto.