Citazione Originariamente Scritto da crossi Visualizza Messaggio
qualche padella modificata l'ho provata anche io e non ho mai riscontrato le prestazioni descritte sui vari forum,quella per il mio motore in particolare è stata fatta direttamente dal produttore conoscendo la mia configurazione ,dico la verità l'ho acquistata proprio leggendo le miracolose prestazioni sui vari forum e il produttore stesso mi disse che avrei acquistato coppia rispetto alla simonini,è andata esattamente al contrario purtroppo.
La simonini non è una super marmitta tutt'altro, quando ho avuto modo di compararla con la megadella si è sempre rivelata paggiore sotto tutti gli aspetti, ma devo ammettere che tutte le prove di comparativa tra le due semi-espansioni sono state fatte su motori a valvola (177 e 210 polini).

La configurazione che hai o avevi quando hai fatto la comparativa mi sembra di aver letto che era questa: polini corsa 60 lamellare special lip testa mmw phpbh 28.

Non so se il Polini di cui parli è 177 o 210, ma c
redo che ciò che dici possa essere veritiero, così come è veritiero ciò che hai letto sul web e ciò che è stato sostenuto in questo post in merito alla padella a coni, infatti nel tuo caso la migliore risonanza dello scarico a serpentone aiuta il funzionamento del pacco lamellare e se anche si trattasse di un 187cc staremmo parlando di un motore con capacità respiratorie superiori alla media dei motori a valvola per cui la megadella "normale" a prescindere dalla versione è stata pensata e quindi potrebbe risultare nel tuo caso, troppo piccina nei volumi, infatti come è emerso in questi anni, per un buon funzionamento di motori ad elevata capacità respiratoria e/o volumetrica con le padelle, c'è bisogno di maggiore volume nei coni.

A questo scopo sono nate padelle più grandi come la BGM big box sport, la SIP road XL e, tra quelle "artigianali", anche le megadelle L ed XL.

Probabilmente con Carmelo non vi siete capiti, oppure quando gli hai chiesto la marmitta non aveva ancora sviluppato quella grande, ma sono sicuro che utilizzando una megadella L (nel caso avessi un 187) o una megadella XL (nel caso avessi un 220cc) avrai prestazioni nettamente superiori a quelle della Simonini e probabilmente molto simili a quelle della JL (che mi sembra ti sia piaciuta molto).

Nel caso poi volessi un'espansione ben fatta che possa andare bene per il tuo motore (sicuramente meglio della JL), puoi seguire gli sviluppi della nuova espansione MDM in questo post.