Risultati da 1 a 25 di 198

Discussione: Nuova marmitta MdM per Largeframe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Nuova marmitta MdM per Largeframe

Beh se posso dire la mia....non metto in dubbio che le espansioni cucite addosso al motore siano di gran lunga più performanti,ma per quel che ho ottenuto con una Megadella XL 8 coni sul mio motore non posso assolutamente lamentarmi...ah dimenticavo,monto un Magny in c.59,lamellare al carter,con collettore mrp ,vforce4 e Phbe 36....spara 130 orari in salita con me (che non sono un fuscello).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da chiuggio Visualizza Messaggio
    Beh se posso dire la mia....non metto in dubbio che le espansioni cucite addosso al motore siano di gran lunga più performanti,ma per quel che ho ottenuto con una Megadella XL 8 coni sul mio motore non posso assolutamente lamentarmi...ah dimenticavo,monto un Magny in c.59,lamellare al carter,con collettore mrp ,vforce4 e Phbe 36....spara 130 orari in salita con me (che non sono un fuscello).

Nooooo non parlare di velocità ..... Ora si scatenerà la sfida [emoji28]

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Nooooo non parlare di velocità ..... Ora si scatenerà la sfida [emoji28]

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
    Azzz non ci ho pensato [emoji848][emoji848][emoji848]

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Finalmente siamo arrivati alla fase finale dello studio.

La marmitta rispetto alla prima realizzazione è stata modificata da Gianluca secondo la sua esperienza al fine di trovare qualche giro in più, dopo tale modifica non è stato effettuato un test al banco ma in strada, la prova ha rivelato che il nuovo scarico riusciva ad eguagliare in allungo la megadella ma con una curva di coppia decisamente più favorevole; finito il test la marmitta è stata ulteriormente modificata la fine di garantire una buona potenza in alto anche a chi mette l'espansione per trovare allungo, visto anche il margine di adattabilità dato dagli spilli intercambiabili.

Di questa ultima evoluzione effettueremo una bancata oggi.

N.B. in seguito verranno effettuati anche test sui motori 200

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Finalmente siamo arrivati alla fase finale dello studio.

La marmitta rispetto alla prima realizzazione è stata modificata da Gianluca secondo la sua esperienza al fine di trovare qualche giro in più, dopo tale modifica non è stato effettuato un test al banco ma in strada, la prova ha rivelato che il nuovo scarico riusciva ad eguagliare in allungo la megadella ma con una curva di coppia decisamente più favorevole; finito il test la marmitta è stata ulteriormente modificata la fine di garantire una buona potenza in alto anche a chi mette l'espansione per trovare allungo, visto anche il margine di adattabilità dato dagli spilli intercambiabili.

Di questa ultima evoluzione effettueremo una bancata oggi.

N.B. in seguito verranno effettuati anche test sui motori 200
    Mi piacerebbe capire come si possa credere che sostituendo solo il collettore iniziale ed il terminale si riesca ad ottenere ottimi risultati con due motori di oltre 55 cm cubi di differenza....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe capire come si possa credere che sostituendo solo il collettore iniziale ed il terminale si riesca ad ottenere ottimi risultati con due motori di oltre 55 cm cubi di differenza....
    Staremo a vedere le bancate che dicono, fin'ora mi sembra un ottimo lavoro! Se non si prova e si sperimenta non si sa

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Un plauso a tUTTI!

A Marri che affiancandosi a Rinaldi e Tondo senza rinchiudersi nella torre sua esperienza stà sperimentando assieme a veri appassionati nuove soluzioni, il confronto porteràcerto a risultati eccellenti!

Primo perchè ci saranno motori e vespe in abbondabza da bancare e secondo perchè solo con la collaborazione stretta di elaboratori si può mettere a punto una NUOVA e più PERFORMANTE MARMITTA!!!

Ovvio che la POLINI simile è BELLISSIMA, ma questa.....

ha dentro tutto ciò che un Vespista desidera ovvero la possibilità di cambiare spillo e silenziatore... così da accompagnare meglio l'espansione al suo motore magari provando due o tre soluzioni...

Che dire FANTASTICA l'idea, la realizzazione, la collaborazione e ....

LA MARMITTA!!!

Ok.. Ok è ovvio un prototipo.....l'attacco verrà modificato immagino per le GT Sprint 2 trv così da renderlo universale c'è poi il discorso Coperture METZLER....toccherà??

ma certo sin da ora PIACE tutto di questa Marmitta del Marri!

Dopo le Megadelle.... ora queste espansioni.... pura utopia fino a 10 anni fà solo immaginare un 177cc lanciato a 125 GPS con una padella!!!

ma ancor di più------ i mostri attuali lamellari in alluminio avranno finalmente una espansione degna!

Per il discorso Simonini, io l'ho sempre amata, vero và meglio di qualche padellla MEDIA, almeno a livello emozionale dato che ha un rumore sì sostenuto ma bellissimo.... però funziona bene fino al ghisa da 210.... quando si superano i 9000 giri o i 20 cv e si hanno cubature e gas di scarico copiosi.... ammettiamolo non và.... serve per i MOSTRI, un MOSTRO....

a fiuto direi QUESTO MOSTRO!

perchè.... e mi dilungo... abbiamo avuto il 177, poi il 190, a seguire il 220.... ora vogliamo la lamella, poi la variabile, poi il Malossi, poi il 28, poi il 30....e via dicendo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •