Ciao a tutti.

Attualmente ne ho un esemplare anche io e la stiamo testando su M244.

Le prime prove, le abbiamo fatte su un PX con M244 e carburatore da 24 SI.
Il resto della configurazione, prevede l'uso di accensione originale e rapporti 23-64 DD, con quarta da 36.
Cominciamo dalle impressioni visive:
Esteticamente, si presenta veramente ben fatta: saldature bellissime, che ne esaltano la costruzione artigianale.
Sulla vespa poi, sta d'incanto: unico neo e' la lunghezza del silenziatore, che sporge un po'...
Montaggio: veramente al top: la massima precisione. 10 minuti ed era su... tutto combaciava al centesimo.
Come ben sapete, la marmitta ha la possibilita' di cambiare lo spillo.
Mi e' arrivata con tre tipologie di spilli: noi siamo partiti con quello piu' piccolo ed abbiamo messo in moto...
La prima cosa che ci ha colpito, e' stata relativa al rumore: veramente molto silenziosa, per essere un'espansione...
Ah: marmitta installata al momento: la ottima megadella M.
Giretto per riscaldare il motore e ci si accorge di aver guadagnato un bel po' di giri (a discapito di un modesto calo ai bassi).
A sensaziobe di guida, si sente di essere un pelino grassi di carburazione, pero' oramai era notte e via in garage.
Il giorno dopo, previo smagrimento di due punti sul max, si riparte...
Bella scaldata e via a titare le marce...
Prima, seconda, terza e qui si vede che si sono guadagnati quasi 10 kmh di strumento.....
Infilata la quarta, purtroppo si inchioda tutto, per cui coda fra le gambe e di nuovo in garage.....
Secondo me, il fatto di non avere la pompa, ha svuotato la vaschetta gia' esigua del SI, e... patatrac....
Comunque, siamo rimasti sorpresi da come tira quella marmitta!
Ora, le prossime prove, saranno condotte sul mio vespone, che ha sempre M244, ma con phbh30....
Stay tuned....