Risultati da 1 a 25 di 198

Discussione: Nuova marmitta MdM per Largeframe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Nuova marmitta MdM per Largeframe

Grazie Adriano!

VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Potenza Reputazione
    16

Eccomi qua:

Allora: il SI è stato sistemato nei passaggi, ovviamente, ma (già in contrasto con quanto richiede quattrini nelle sue istruzioni) non è stato dotato di pompa.

Non ho seguito personalmente il discorso carburazione, ma sono convinto che il problema sia stato semplicemente che si è svuotata la vaschetta.

Questa marmitta, ha sicuramente accentuato la sete di questo cilindro ed il flusso non era più sufficiente.....

Sto ultimando dei lavoretti sulla mia, dopodichè la metto su io e vediamo cosa dice.......

Una cosa è sicura: le prerogative per essere una ottima marmitta, ci sono tutte....

@Echospro: la quarta saliva eccome..... è che non gli bastava la benza e si è inchiodato.....

@FedeBO: di nulla! quando posso, cerco sempre di riportare la mie umili esperienze!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Se i passaggi sono stati sistemati a dovere il SI supporta getti parecchio generosi.
    Se hai dei vuoti controlla i passaggi a partire dal rubinetto, proseguendo per il coperchio galleggiante ed infine per il foro di collegamento tra vaschetta e colonna del massimo.
    Ora monto un 155 / 160 - Be3 - 200 e non ho nessun vuoto in accelerazione

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    16

No, non ci sono mai stati vuoti.
    Secondo me, lo sbaglio e' stato quello di non montare la pompa.
    Tutti quelli che conosco io, che hanno il 232/244 con il SI, hanno la pompa.
    Sono convinto che, la maggior richiesta di benzina dell'espansione, ha fatto si che il flusso non sia piu' stato sufficiente....
    Montare la pompa, secondo me, sara' inevitabile....

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da scr@mble Visualizza Messaggio
    No, non ci sono mai stati vuoti.
    Secondo me, lo sbaglio e' stato quello di non montare la pompa.
    Tutti quelli che conosco io, che hanno il 232/244 con il SI, hanno la pompa.
    Sono convinto che, la maggior richiesta di benzina dell'espansione, ha fatto si che il flusso non sia piu' stato sufficiente....
    Montare la pompa, secondo me, sara' inevitabile....
    Adriano non sono d'accordo, la pompa sul SI non credo sia la soluzione, discorso diverso per un 28-30-34.La quota vaschetta del SI è sempre più bassa anche in riserva.
    L'espansione da un certo regime in poi chiama Ok ma la canna della benzina è più che sufficiente con un rubinetto fast flow ... Secondo me serve un freno aria più piccolo e rassegnarsi ad avere il motore un po' sporco a basse andature. Ho cercato la pulizzia col mio lamellare a un fili di gas a tutte le andature ma scambiando idee in giro ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Bisogna vedere in che condizioni sono pistone e cilindro,quindi smontare il tutto e controllare anche l'albero che sia tutto a posto, non e' detto che il grippaggio sia stato causato per forza da smagrimento, anche il fatto di essere partito con il tubino piu' piccolo potrebbe essere un fattore di rischio, se puoi posta le foto del pistone e del cilindro.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Adriano non sono d'accordo, la pompa sul SI non credo sia la soluzione, discorso diverso per un 28-30-34.La quota vaschetta del SI è sempre più bassa anche in riserva.
    L'espansione da un certo regime in poi chiama Ok ma la canna della benzina è più che sufficiente con un rubinetto fast flow ... Secondo me serve un freno aria più piccolo e rassegnarsi ad avere il motore un po' sporco a basse andature. Ho cercato la pulizzia col mio lamellare a un fili di gas a tutte le andature ma scambiando idee in giro ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce.
    Si. In effetti c'e' da rivedere tutto e voglio esserci anche io. Purtroppo l'influenza mi ha tenuto lontano. Vero anche che a smagrire troppo per cercare la pulizia a basse andature, alla fine crea danni.... ora lui mandera' il cilindro a ricromare e vedremo... Nel frattempo, spero di poterla mettere su io e vedere. Francamente mi incuriosisce non poco....

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da misterjo Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere in che condizioni sono pistone e cilindro,quindi smontare il tutto e controllare anche l'albero che sia tutto a posto, non e' detto che il grippaggio sia stato causato per forza da smagrimento, anche il fatto di essere partito con il tubino piu' piccolo potrebbe essere un fattore di rischio, se puoi posta le foto del pistone e del cilindro.
    Credo che abbia gia' mandato via tutto.....
    Non so se ha fatto qualche foto, ma provo a sentire

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Stiamo uscendo dal tema della discussione però .....

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    o ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce.
    Sempre pensato così con le espansioni; ci dev'essere una qualche relazione con l'emulsionatore che mi sfugge.

Marmitta incredibile per large!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •