Grazie Adriano!
Grazie Adriano!
Eccomi qua:
Allora: il SI è stato sistemato nei passaggi, ovviamente, ma (già in contrasto con quanto richiede quattrini nelle sue istruzioni) non è stato dotato di pompa.
Non ho seguito personalmente il discorso carburazione, ma sono convinto che il problema sia stato semplicemente che si è svuotata la vaschetta.
Questa marmitta, ha sicuramente accentuato la sete di questo cilindro ed il flusso non era più sufficiente.....
Sto ultimando dei lavoretti sulla mia, dopodichè la metto su io e vediamo cosa dice.......
Una cosa è sicura: le prerogative per essere una ottima marmitta, ci sono tutte....
@Echospro: la quarta saliva eccome..... è che non gli bastava la benza e si è inchiodato.....
@FedeBO:di nulla! quando posso, cerco sempre di riportare la mie umili esperienze!
Se i passaggi sono stati sistemati a dovere il SI supporta getti parecchio generosi.
Se hai dei vuoti controlla i passaggi a partire dal rubinetto, proseguendo per il coperchio galleggiante ed infine per il foro di collegamento tra vaschetta e colonna del massimo.
Ora monto un 155 / 160 - Be3 - 200 e non ho nessun vuoto in accelerazione
Gg
In Vespa da sempre!!!
No, non ci sono mai stati vuoti.
Secondo me, lo sbaglio e' stato quello di non montare la pompa.
Tutti quelli che conosco io, che hanno il 232/244 con il SI, hanno la pompa.
Sono convinto che, la maggior richiesta di benzina dell'espansione, ha fatto si che il flusso non sia piu' stato sufficiente....
Montare la pompa, secondo me, sara' inevitabile....
Adriano non sono d'accordo, la pompa sul SI non credo sia la soluzione, discorso diverso per un 28-30-34.La quota vaschetta del SI è sempre più bassa anche in riserva.
L'espansione da un certo regime in poi chiama Ok ma la canna della benzina è più che sufficiente con un rubinetto fast flow ... Secondo me serve un freno aria più piccolo e rassegnarsi ad avere il motore un po' sporco a basse andature. Ho cercato la pulizzia col mio lamellare a un fili di gas a tutte le andature ma scambiando idee in giro ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Bisogna vedere in che condizioni sono pistone e cilindro,quindi smontare il tutto e controllare anche l'albero che sia tutto a posto, non e' detto che il grippaggio sia stato causato per forza da smagrimento, anche il fatto di essere partito con il tubino piu' piccolo potrebbe essere un fattore di rischio, se puoi posta le foto del pistone e del cilindro.
Si. In effetti c'e' da rivedere tutto e voglio esserci anche io. Purtroppo l'influenza mi ha tenuto lontano. Vero anche che a smagrire troppo per cercare la pulizia a basse andature, alla fine crea danni.... ora lui mandera' il cilindro a ricromare e vedremo... Nel frattempo, spero di poterla mettere su io e vedere. Francamente mi incuriosisce non poco....
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Credo che abbia gia' mandato via tutto.....
Non so se ha fatto qualche foto, ma provo a sentire
Stiamo uscendo dal tema della discussione però .....
Gg
In Vespa da sempre!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.