Il SI se ben sistemato non ha problemi di smagrimento, anche se non penso sia questo il problema per il quale non ti sale la 4a
Gg
Il SI se ben sistemato non ha problemi di smagrimento, anche se non penso sia questo il problema per il quale non ti sale la 4a
Gg
In Vespa da sempre!!!
Grazie Adriano!
Eccomi qua:
Allora: il SI è stato sistemato nei passaggi, ovviamente, ma (già in contrasto con quanto richiede quattrini nelle sue istruzioni) non è stato dotato di pompa.
Non ho seguito personalmente il discorso carburazione, ma sono convinto che il problema sia stato semplicemente che si è svuotata la vaschetta.
Questa marmitta, ha sicuramente accentuato la sete di questo cilindro ed il flusso non era più sufficiente.....
Sto ultimando dei lavoretti sulla mia, dopodichè la metto su io e vediamo cosa dice.......
Una cosa è sicura: le prerogative per essere una ottima marmitta, ci sono tutte....
@Echospro: la quarta saliva eccome..... è che non gli bastava la benza e si è inchiodato.....
@FedeBO:di nulla! quando posso, cerco sempre di riportare la mie umili esperienze!
Se i passaggi sono stati sistemati a dovere il SI supporta getti parecchio generosi.
Se hai dei vuoti controlla i passaggi a partire dal rubinetto, proseguendo per il coperchio galleggiante ed infine per il foro di collegamento tra vaschetta e colonna del massimo.
Ora monto un 155 / 160 - Be3 - 200 e non ho nessun vuoto in accelerazione
Gg
In Vespa da sempre!!!
No, non ci sono mai stati vuoti.
Secondo me, lo sbaglio e' stato quello di non montare la pompa.
Tutti quelli che conosco io, che hanno il 232/244 con il SI, hanno la pompa.
Sono convinto che, la maggior richiesta di benzina dell'espansione, ha fatto si che il flusso non sia piu' stato sufficiente....
Montare la pompa, secondo me, sara' inevitabile....
Adriano non sono d'accordo, la pompa sul SI non credo sia la soluzione, discorso diverso per un 28-30-34.La quota vaschetta del SI è sempre più bassa anche in riserva.
L'espansione da un certo regime in poi chiama Ok ma la canna della benzina è più che sufficiente con un rubinetto fast flow ... Secondo me serve un freno aria più piccolo e rassegnarsi ad avere il motore un po' sporco a basse andature. Ho cercato la pulizzia col mio lamellare a un fili di gas a tutte le andature ma scambiando idee in giro ho dovuto convenire che sotto devi essere ricco... altrimenti su smagrisce.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Bisogna vedere in che condizioni sono pistone e cilindro,quindi smontare il tutto e controllare anche l'albero che sia tutto a posto, non e' detto che il grippaggio sia stato causato per forza da smagrimento, anche il fatto di essere partito con il tubino piu' piccolo potrebbe essere un fattore di rischio, se puoi posta le foto del pistone e del cilindro.
Si. In effetti c'e' da rivedere tutto e voglio esserci anche io. Purtroppo l'influenza mi ha tenuto lontano. Vero anche che a smagrire troppo per cercare la pulizia a basse andature, alla fine crea danni.... ora lui mandera' il cilindro a ricromare e vedremo... Nel frattempo, spero di poterla mettere su io e vedere. Francamente mi incuriosisce non poco....
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Credo che abbia gia' mandato via tutto.....
Non so se ha fatto qualche foto, ma provo a sentire
Stiamo uscendo dal tema della discussione però .....
Gg
In Vespa da sempre!!!
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ma non era assolutamente riferita solo a te, anzi ... io stesso ho risposto fuori tema.
Il mio era solamente un appunto per non divagare dall'argomento. Tutto qui.
Se ci sono problemi particolari legati al proprio mezzo, il consiglio è di continuare con una discussione che riporta lo stesso tema (se esiste) o altrimenti di aprire una discussione mirata dove anche le risposte saranno mirate.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Aggiorno il post con un'interessante considerazione su questa marmitta, sul motore che ho attualmente (http://old.vesparesources.com/34-tun...rburatore-si26) l'ho potuta provare in doppia configurazione: spillo 25corto e spillo 22corto paragonandola alla polini original (con tubetto di scarico maggiorato), il risultato mi ha fatto riflettere su quanto sia determinante la scelta del giusto diametro d'uscita, per questo proveremo a fare una prova comparativa tra uno spillo da 25 ed uno da 28 su un motore 220cc lamellare con carburatore da 36mm; così da dare un'ulteriore alternativa.
comparativa spilli e polini original.jpg
Stavo rileggendo la discussione
Damiano come mai non si vedono più le foto?
Spostate dai link originali?
Dai un occhio per cortesia
Grazie
Gg
In Vespa da sempre!!!
erano foto da facebook. Mi pare abbia cambiato la modalità di link delle immagini e non è più possibile utilizzarle esternamente a Facebook. Per vederle vanno ricaricate altrove.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ricarico qualche foto:
Questa è la vespa di Tondo68 con malossi MHR c.60 lamellare con carburatore 36
Questa è la bancata (dobbiamo provare su questo motore lo spillo da 28mm)
Questa è sempre la vespa di Tondo68 con magnycours c.60 su carter lml e carburatore SI
Questa è la bancata comparativa tra la Megadella L e l'espansione
Sul medesimo motore, abbiamo anche comparato la vecchia e la nuova MDM
Ecco la marmitta completa di tutti gli accessori
Altre foto le trovate su facebook:
https://www.facebook.com/pg/WhiteOne...48262378607854
io adorerei quell'espansione ,lo so ,solo che io ci viaggio e spessissimo in 2,poi dalle mie parti mi arresterebbero .grazie per la passione e la condivisione
non disperate che a breve arriverà anche la padella MDM
Buono a sapersi
Ciao, a breve più o meno????
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.