Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi dopo che le mie ricerche non hanno portato grandi frutti...ho un PX 150 del 2012 scatalizzato che mi da problemi e che nessun meccanico fino ad ora e' riuscito a risolvere o a capire cosa c'e' che non va, neppure officine Piaggio.
Allo stesso tempo vorrei sostituire il motore con uno un po' piu' potente, viaggiando sempre in coppia e facendo viaggetti di 150/200 km al giorno.
Sarei orientatio su Dr 177 o Polini 177, oppure Pinasco 177 alluminio...vorrei risolvere i problemi della mia vespa (http://old.vesparesources.com/13-off...1-e3/page36)ed avere un'elaborazione piu' briosa senza compromettere l'affidabilita'.
In questi giorni ho divorato il forum per capire e conoscere le elaborazione etc...quindi un'idea sui motori me la sono fatta, non cerco prestazioni superssportive, solo un po' piu' di potenza a tutti i regimi senza stravolgere il motore.
Non sono un meccanico esparto, non ho tante chiavi o un garage a disposizione, non posso e non voglio elaborare io la Vespa: e' giusto e bello farlo quando si sa cosa si fa e quando si hanno gli strumenti per farlo, ma penso che piuttosto di far Danni e' meglio affidarsi a qualcuno esparto...finche' si tratta di smontare candela o pulire carburatori ok, aprire un motore, farrcodare, anticipare/ritardare o carburare...se si fa male si fan Danni (grippaggi).
Adesso vengo al punto: nessuno dei meccanici che ho interpellato e che conosco ha molta voglia di lavorare vicino alla mia vespa, sono tutti orientati su P&P, nessuno vuole aprire il motore per raccordare i carter e dal tono della voce e dallo scazzo che hanno non so neppure con quanta serieta' e precisione lavorerebbero (anche un P&P va controllato, carburato bene etc.)
Io vivo nella provincia di AL, sono disposto a spostarmi anche di 50-70 km per trovare un bravo meccanico che mi faccia un lavoretto ben fatto con tutti gli accorgimenti del caso. Non navigo nell'oro ma non ho problemi a pagare per il lavoro fatto, purche' sia fatto bene e con voglia.
qualcuno sa consigliarmi buoni meccanici esperti al quale affidarmi, nella mia zona?
se non si puo' fare pubblicita' pubblica a tizio o caio, potete inviarmi qualcuno tramite messaggio privato?
Ringrazio in anticipo chiunque mi scrivera'.
Grazie![]()