Buonasera! Finalmente é da un paio di mesi che anche io mi sono preso il mio bel px, a puntine del 1981 conservata NERA
Volevo parlare un po' del motore del T5, chiedervi a chi l'ha o l'ha provato da originale come va.. Da quello che ho potuto provare con il mio px il suo motore é bello ma resta tranquillo, in piano va senza problemi e lo tiro fino a 80/85, in salita fa quello che sa fare: Spinge come un mulo però a 60 all'ora, ma come é giusto che sia per un motore originale.
Per quanto riguarda il T5 invece da quello che ho letto é un motore che ci mette un po' più di suo, più particolare; con una serie di accorgimenti rispetto al px che lo hanno fatto diventare un motore studiato molto bene secondo me. Ed é proprio questo motore che mi sta intrigando molto e allora si arriva al mio progetto che avrei in mente: Quello di comprare il motore di un T5 (ne ho già trovati un paio) e metterlo al posto dell'originale del mio px.
Ora vorrei chiedervi se secondo voi questo bel motore sarebbe adatto all'uso turistico veloce che ne faccio io: Spesso faccio dei giri e questi finiscono sempre per essere di 200km e sempre a andatura allegra.. Il bello del motore del T5 che mi piacerebbe provare é che come ho letto gira alto e da il suo meglio ad alti giri ed é proprio questo che mi piacerebbe avere in un motore, un carattere, un motore che deve essere guidato in un certo modo, che ti porta a guidare in un certo modo e che ti insegna.
Si può fare?![]()