Buon Pomeriggio,
sono nuovo di questo Forum, sono felice di essere entrato in questa grande famiglia.
Vi segnalo il mio problema.
Devo restaurare una Vespa 125 del 62 che apparteneva a mio nonno (materno). Ho sia i documenti che la targa, e ho controllato nel sito ACI tramite Visura se la vespa fosse radiata o meno, e dalla Visura sembra in regola. Il problema è che questa vespa fu regalata da mio nonno a mio padre ma non fu fatto il passaggio di proprietà. Mio nonno è venuto a mancare 10 anni fa, quindi vi chiedo ora come mi posso muovere per fare il passaggio di proprietà a nome mio, senza entrare in discorsi di eredità con gli altri parenti. Un altro problema e che mia madre figlia di mio nonno ha il cognome diverso per un problema di statuto famigliare essendo al tempo mia nonna sposato con un altro uomo, e non so se questo problema posso essere di rilievo. Io vorrei aggirare ogni tipo di problema essendo comunque la vespa ormai appartenente a mio padre da più di 25 anni e poterla intestare direttamente a me.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, in attesa di una vostra risposta vi ringrazio!