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Discussione: HELP!! problema PX affoga inspiegabilmete!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di miche085
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    Re: HELP!! problema PX affoga inspiegabilmete!

    dunque provata sia senza tappo sia senza filtro ma la situazione non cambia...!
    lo straccio nel foro sotto sella quello no...è troppo comodo lì!

    potrebbe essere un problema allo statore? io avevo controllato le resistenze tra filo bianco-verde e bianco-rosso ed erano nei range...

  2. #2
    VRista Senior
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    Re: HELP!! problema PX affoga inspiegabilmete!

    Una configurazione tutta originale prevede il 160-48 al minimo.
    Non esiste px 150 che abbia mai portato il 160-45
    Gli unici che fanno la differenza sono i 150 euro 1 ed euro 2 che hanno il 160-50 e la euro 3 con il 140-45 ma parliamo di setup catalitici.
    Probabilmente non sarà quello il problema ma comincia dal mettere in fila le cose ben bene.
    Al minimo un 160-48 partendo da 1,5 giri dal tutto chiuso. Ad ogni modo è quello il getto del minimo del px 150 e con quello dovresti riuscire a quadrare.

    Mauro

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: HELP!! problema PX affoga inspiegabilmete!

    allora non è la carburazione... senza filtro dovrebbe cambiare del tutto ed invece cambia nulla....

    è la corrente, fili statore, pick up o puntine, o... statore RMS base azzurra, non ha l'anticipo esatto... ma sono i cavi o la bobina... e la candela se non l'hai cambiata....


    togli lo straccio dal foro sottosella e prova una candela che abbia meno anni della tua PX... intanto...

  4. #4
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    Re: HELP!! problema PX affoga inspiegabilmete!

    Scusate l'ignoranza ma che è sto straccio sotto sella

  5. #5
    VRista L'avatar di Kaliningrad
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    Re: HELP!! problema PX affoga inspiegabilmete!

    ^ Un classico errore commesso da tanti in passato era di riporre uno straccio o il K-Way nel buco sotto la sella ignari del fatto che così però si tappava la presa d'aria del carburatore. Quando poi le prestazioni decadevano ci si arrovellava per cercare la causa altrove (nel carburatore stesso, nell'elettronica ...) finché non arrivava il più esperto a segnalarti la cappella .... :)

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di miche085
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    Re: HELP!! problema PX affoga inspiegabilmete!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Una configurazione tutta originale prevede il 160-48 al minimo.
    Non esiste px 150 che abbia mai portato il 160-45
    Gli unici che fanno la differenza sono i 150 euro 1 ed euro 2 che hanno il 160-50 e la euro 3 con il 140-45 ma parliamo di setup catalitici.
    Probabilmente non sarà quello il problema ma comincia dal mettere in fila le cose ben bene.
    Al minimo un 160-48 partendo da 1,5 giri dal tutto chiuso. Ad ogni modo è quello il getto del minimo del px 150 e con quello dovresti riuscire a quadrare.

    Mauro
    grazie Mauro per l'intervento, ero passato al 160-45 perchè avevoo notato che col 160-48 dovevo smagrire molto con la vite miscela per raggiungere un minimo miglioramento...col 160-45 speravo di poter avere più "gioco di manovra" (passami il termine) ma appunto il problema rimane...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    allora non è la carburazione... senza filtro dovrebbe cambiare del tutto ed invece cambia nulla....

    è la corrente, fili statore, pick up o puntine, o... statore RMS base azzurra, non ha l'anticipo esatto... ma sono i cavi o la bobina... e la candela se non l'hai cambiata....


    togli lo straccio dal foro sottosella e prova una candela che abbia meno anni della tua PX... intanto...
    Poeta la mia era una battuta ironica, non ho niente sottosella
    candele ne ho già provate un paio e di diverse marche...
    centralina provata sia nuova che vecchia
    i fili dello statore li ho sostituiti 5 anni fa, tra l'altro quelli nuovi li ho messi con guaina resistente alle alte temperature...statore originale...

    un consiglio se dovessi prendere uno statore, su ebay ce ne sono originali da 76 € oppure altri che almeno dalla foto sembra uguale (e non quello base azzurra) da 28 €... quale mi consigliate di prendere?!

  7. #7
    VRista Senior
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    Re: HELP!! problema PX affoga inspiegabilmete!

    Citazione Originariamente Scritto da miche085 Visualizza Messaggio
    grazie Mauro per l'intervento, ero passato al 160-45 perchè avevoo notato che col 160-48 dovevo smagrire molto con la vite miscela per raggiungere un minimo miglioramento...col 160-45 speravo di poter avere più "gioco di manovra" (passami il termine) ma appunto il problema rimane...

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    Poeta la mia era una battuta ironica, non ho niente sottosella
    candele ne ho già provate un paio e di diverse marche...
    centralina provata sia nuova che vecchia
    i fili dello statore li ho sostituiti 5 anni fa, tra l'altro quelli nuovi li ho messi con guaina resistente alle alte temperature...statore originale...

    un consiglio se dovessi prendere uno statore, su ebay ce ne sono originali da 76 € oppure altri che almeno dalla foto sembra uguale (e non quello base azzurra) da 28 €... quale mi consigliate di prendere?!
    Lascia perdere gli statori non originali.
    Su ebay trovi addirittura l'impianto accensione originale Piaggio Ducati

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    Ah ok gli bloccavano praticamente il passaggio dell'aria con la pezza sul buco
    io invece pensavo a roba tipo il filtro della lml messo sotto la sella o quella roba tipo la Piaggio Cosa grazie del chiarimento Kaliningrad

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