Ciao a tutti, sono a chiedere il vostro aiuto perchè nonostante varie prove non riesco a risolvere...cercherò di essere schematico:
vespa px150e arc. con mix dell'84
configurazione: tutto originale tranne: megadella 1.2, foro filtro sul getto max, getto max 102.
problema: a freddo non si presenta, una volta calda "affoga" al minimo, molto accentuato nella situazione tipo: alla precedenza in 2a quasi fermo con frizione tirata, riparto senza fermarmi del tutto e lì mollando la frizione ed aprendo il gas la vespa tartaglia per 5-6 secondi buoni lasciandomi in mezzo all'incrocio ai 2 km/h...poi si ripiglia e va bene! con questo problema non riesco nemmeno ad affrontare percorsi in collina perchè a velocità troppo basse in salita tartaglia all'infinito fino a spegnersi...
prove effettuate:
cambiato galleggiante e più spilli sia senza che con molla sia con torretta dell'orto originale sia con nuova spaco.
pulizia più volte del carburatore in bagno di solvente caldo + ultrasuoni
cambiato candele
cambiato centralina
controllato resistenze statore
provato con getto minimo 48-160 e vite miscela svitata fino ad 1 giro ma ero veramente magro in rilascio la vespa faticava a scendere di giri
al momento ho un minimo del 45-160 con vite svitata a 2 giri e sono un po' magro in rilascio
il getto max inizialmente era 104 poi ho provato ad abbassare anche quello
avevo revisionato il carter quest'inverno con paraoli nuovi, per scrupolo ho ricambiato quello lato frizione
nessuna di queste prove a dato miglioramenti significativi...solo smagrendo all'inverosimile qualcosa migliora...
non so più dove sbattere la testa, può essere la valvola?!
grazie a chi mi vorrà aiutare!