Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio / parere su restauro sella 50 1963

VRista
    Potenza Reputazione
    14

consiglio / parere su restauro sella 50 1963

piano piano, tempo permettendo sto portando avanti il restauro del 50 1963 telaio n° 41** avevo recuperato questa sella IMG_0360.jpgma non era quella giusta, Finalmente dopo due anni di ricerca l'ho trovata, (penso) IMG_1677.jpg era montata su una vespa 90, penso che sia identica a quella che montava la 50 del 63 ? è possibile smontare il perno di bloccaggio per poterlo zincare ? la verniciatura del telaio e il supporto di che colore dovrebbero essere? attualmente si nota un grigio alluminio e non è mai stata verniciata,IMG_1683.jpgIMG_1694.jpg la maniglia posteriore, se non erro, dovrebbe servire per sollevare la sella, per poter avere agio al cassetto porta attrezzi,
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Re: consiglio / parere su restauro sella 50 1963

Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
    piano piano, tempo permettendo sto portando avanti il restauro del 50 1963 telaio n° 41** avevo recuperato questa sella IMG_0360.jpgma non era quella giusta, Finalmente dopo due anni di ricerca l'ho trovata, (penso) IMG_1677.jpg era montata su una vespa 90, penso che sia identica a quella che montava la 50 del 63 ? è possibile smontare il perno di bloccaggio per poterlo zincare ? la verniciatura del telaio e il supporto di che colore dovrebbero essere? attualmente si nota un grigio alluminio e non è mai stata verniciata,IMG_1683.jpgIMG_1694.jpg la maniglia posteriore, se non erro, dovrebbe servire per sollevare la sella, per poter avere agio al cassetto porta attrezzi,
    Il perno lo togli svitando il bullone che preme la molla, il colore della piastra è quello della vespa, il telaio nero opaco lievemente "satinato"

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Grazie vespagsvs1, forse mi son spiegato male, il perno di bloccaggio che intendo è questo IMG_1663.jpgIMG_1688.jpg il telaio della sella con le molle nero satinato, OK (vedi foto) ma il supporto che viene fissato sulla piastra è anche lui nero satinato ?

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Per togliere il perno devo levare la copertura, si il supporto è nero.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

Scusami ma non ci siamo a capiti, il perno con la plastica stampata, nella prima foto del precedente post, (tipo serraggio tappo benzina) questoIMG_1674.jpgIMG_1663.jpgvorrei farlo zincare.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Scusa, ora ho capito, nella foto precedente non si vedeva bene, per toglierlo devi tenere fermo con una pinza il perno filettato e svitare il pomellino di plastica, attento che è facile romperlo fai con calma, dagli un pochino di svitol e vacci piano la plastica vecchia e incrudolita si rompe con niente, non so quanto ti conviene rischiare, se lo pulisci bene e gli dai un pochino di zinco spray di qualità, secondo me rischi meno.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

ho rinunciato, ho preferito lucidare e verniciare la parte in metallo, avevo letto (sempre sul forum) ed ora non riesco a trovare, una richiesta di chiarimento dei numeri stampigliati sul piano di appoggio della scatola attrezzi e se non erro nessuno aveva dato un chiarimento, li ho intravisti anche sulla mia scocca, per ora non ho ancora sverniciato, ma dei numeri stampigliati ci sono e non è una nuova punzonatura della motorizzazione, il libretto e la sua punzonatura sono originali, sapete darmi qualche chiarimento ?

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da burbu Visualizza Messaggio
    ho rinunciato, ho preferito lucidare e verniciare la parte in metallo, avevo letto (sempre sul forum) ed ora non riesco a trovare, una richiesta di chiarimento dei numeri stampigliati sul piano di appoggio della scatola attrezzi e se non erro nessuno aveva dato un chiarimento, li ho intravisti anche sulla mia scocca, per ora non ho ancora sverniciato, ma dei numeri stampigliati ci sono e non è una nuova punzonatura della motorizzazione, il libretto e la sua punzonatura sono originali, sapete darmi qualche chiarimento ?
    Nella prima serie quei numeri ci venivano stampigliati in origine.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

ok grazie, ma a cosa servivano ? erano una identificazione progressiva di produzione interna ?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao.
    Dovrebbe essere una numerazione dei lamierati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •