io lo sbloccai scaldandolo, inondandolo di wd40 e contemporaneamente muovendolo da cima a fondo...continua, magari iesci a sbloccarlo. Non ho mai pensato a sfilare il perno, ma non dovrebbe essere semplice...senza una pressa.
N.
io lo sbloccai scaldandolo, inondandolo di wd40 e contemporaneamente muovendolo da cima a fondo...continua, magari iesci a sbloccarlo. Non ho mai pensato a sfilare il perno, ma non dovrebbe essere semplice...senza una pressa.
N.
Si sfila tranquillamente, senza presse, bastano martello e cacciaspine.
Consiglio proprio lo smontaggio completo, così elimini tracce di ruggine dal perno e approfitti per ingrassare adeguatamente le parti. È importante farlo: in fabbrica questo non veniva eseguito, accelerando il processo di usura.
meno male...io non ci sono riuscito..forse l'usura ha creato uno scalino che rendeva più difficoltoso lo scorrimento? bo..
N.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...