Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Pedale del freno PX 125 duro come una pietra!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Pedale del freno PX 125 duro come una pietra!!!

    io lo sbloccai scaldandolo, inondandolo di wd40 e contemporaneamente muovendolo da cima a fondo...continua, magari iesci a sbloccarlo. Non ho mai pensato a sfilare il perno, ma non dovrebbe essere semplice...senza una pressa.

    N.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    37
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Pedale del freno PX 125 duro come una pietra!!!

    Si sfila tranquillamente, senza presse, bastano martello e cacciaspine.
    Consiglio proprio lo smontaggio completo, così elimini tracce di ruggine dal perno e approfitti per ingrassare adeguatamente le parti. È importante farlo: in fabbrica questo non veniva eseguito, accelerando il processo di usura.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Pedale del freno PX 125 duro come una pietra!!!

    meno male...io non ci sono riuscito..forse l'usura ha creato uno scalino che rendeva più difficoltoso lo scorrimento? bo..

    N.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Pedale del freno PX 125 duro come una pietra!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Si sfila tranquillamente, senza presse, bastano martello e cacciaspine.
    Consiglio proprio lo smontaggio completo, così elimini tracce di ruggine dal perno e approfitti per ingrassare adeguatamente le parti. È importante farlo: in fabbrica questo non veniva eseguito, accelerando il processo di usura.
    concordo

    è il lavoro migliore.
    Occorre operare con cura senza pestare come dannati. il rischio è di spaccare.
    Scaldare e picchiare fuori il perno con criterio senza esagerare.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •