Originariamente Scritto da
felix93
Dopo aver massacrato il dr (cercando di allargare i booster di scarico ho toccato il passaggio del prigioniero........... ) mi sono deciso a provare il famoso malossi che tra l'altro dovrebbe essere uscito da pochi mesi
3117181 questo è il nuovo codice e si differenzia dal penultimo modello dalla nuova testa (formidabile per un gt da 173 euro) e dal primo modello per i gradi di aspirazione e scarico che sono variati
Costa 70 euro in più del dr ma li vale dal primo all'ultimo centesimo, la testa è un'opera d'arte; camera emisferica, gia lucidata, candela a passo lungo, boccole fissaggio al cilindro ed il classico oring con l'aggiunta di una guarnizione in rame
L'ho leggermente modificata perché il foro della candela si presentava nella camera con molti spigoli vivi
L'unica pecca è stato il montaggio, io l'ho messo Plug & play ma di p&p ha ben poco :D
Le chiusure delle fasce sono in posizioni infelici, una verso il basso e una dalla parte del telaio, per far entrare il cilindro bene bisogna perdere tempo
I seeger forniti sono obrobriosi, non hanno neanche un appiglio per poter essere smontati, sono dei cerchi con un taglio e basta, li ho buttati via direttamente :D
2 dei 4 fori per i prigionieri hanno 2 boccole (molto utili per irrigidimento la testa) solo che la guarnizione in rame ha 4 fori delle stesse dimensioni (dovrebbe averne 2 di diametro maggiore per le boccole) quindi ho dovuto allargare i fori col trapano rischiando di attorcigliato...
Una volta montato però il nervoso del montaggio svanisce, fa paura da quanta coppia ha, a confronto il dr sembra il 125 originale (sul mio avevo ritoccato lo squish) sembra di avere sotto alle chiappe un px 200!!!
Inoltre informandomi ho notato un errore nel mio montaggio, ho messo sia l'oring che la guarnizione di rame quando invece basterebbe solo l'oring quindi aumenta ulteriormente la compressione, che a sentire la pedalina è già elevata
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk