Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Luci contakm Vespa HP

VRista L'avatar di VforVendetta
    Potenza Reputazione
    10

Luci contakm Vespa HP

Salve ragazzi, ho un piccolo problema al contakm della mia HP. Non mi segna la benzina (anche se non ci faccio molto affidamento fa comodo avere un idea approssimativa) e per far salire la lancetta devo per forza accendere le luci di posizione in modo tale che riesco a capire quanto carburante ho, la sera la luce interna del conta km non va, si vede qualcosa solo grazie alle spie della luce di posizione, quando metto gli abbaglianti si spegne tutto il quadro. Quando metto la freccia non si accende la luce corretta ma quella dall'altro lato 50hp05.jpg. L'unica cosa che sembra funzionare correttamente (per fortuna ) è la riserva così almeno quando andare a fare rifornimento. Ora la domanda è la seguente, premettendo che sono senza fusibile al regolatore di tensione e senza batteria per colpa della marmitta, a quale componente devo dare la colpa? Può essere dovuto al connettore elettrico del conta km? Se volessi cambiare manubrio e mettere quello della XL come dovrei fare? Devo mantenere il monofilo? O posso passare a bifilo?

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    15

Re: Luci contakm Vespa HP

Cambiare il manubrio con uno PK XL non mi sembra una buona idea , non ha alcun senso . Sicuramente se non hai fatto modifiche o sotituzioni alcavo della connssione contaKm devi controllare che non ci siano falsi contatti . Il cavo della FL2 è differente da quello HP . Comunque dovresti sapere che non si deve accendere il motore con la batteria scollegata, perchè si danneggia il regolatore di tensione!
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Cambiare il manubrio con uno PK XL non mi sembra una buona idea , non ha alcun senso . Sicuramente se non hai fatto modifiche o sotituzioni alcavo della connssione contaKm devi controllare che non ci siano falsi contatti . Il cavo della FL2 è differente da quello HP . Comunque dovresti sapere che non si deve accendere il motore con la batteria scollegata, perchè si danneggia il regolatore di tensione!
    eh ma purtroppo monto la Polini a banana e la batteria non ci sta!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    eh ma purtroppo monto la Polini a banana e la batteria non ci sta!

Eh ma la Vespa non puo' girare senza la batteria collegata , dovresti saperlo !! Comunque alcuni l'hanno spostata la batteria , basta realizzare una basetta magari d'alluminio oppure d'acciaio dove fissarla ....

Potenza Reputazione
    10

Scusa l'ignoranza, e le altre Vespe con non montano la batteria? Come fanno?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    15

Luci contakm Vespa HP

Citazione Originariamente Scritto da VforVendetta Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza, e le altre Vespe con non montano la batteria? Come fanno?

Hanno un regolatore apposito , diverso da quello Elestart .

Potenza Reputazione
    10

Quindi anche il fatto che le frecce rimangono accese e non lampeggiano è dovuto dal fatto che sono senza batteria? Aggiungo anche che sono senza fusibile sul regolatore di tensione

VRista L'avatar di Redivivus
    Potenza Reputazione
    9

Ciao a tutti.
    Anche il clacson non funziona a dovere senza batteria,deve girare alto il motore per farlo suonare.
    Magari dico una cavolata ma l'accensione o meno del quadro potrebbe dipendere anche dai contatti,quelli che girano con la chiave tanto per intenderci.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Anche il clacson non funziona a dovere senza batteria,deve girare alto il motore per farlo suonare.
    Magari dico una cavolata ma l'accensione o meno del quadro potrebbe dipendere anche dai contatti,quelli che girano con la chiave tanto per intenderci.
    Sinceramente all'inizio senza batteria funzionava tutto tranne l'indicatore della benzina e questo poco mi importava, ora il conta km se ne va per i fatti suoi! Ecco perché volevo mettere il manubrio PK in modo tale da poter mettere il conta km di SIP con tutto quello che ne consegue. Ad ogni modo ho riesumato il fusibile del regolatore di tensione, appena ritiro la vespa dal meccanico lo metto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •