Ciao a tutti,
Ho un quesito abbastanza inquietante che riguarda la veridicità dei dati ufficialmente diffusi sulla produzione della Primavera ET3.

Leggo in diversi siti e forum che parlano delle nostre amate Vespa e su molte pubblicazioni, persino su quella di Motociclismo edita nell'Aprile 2012 (Motociclismo racconta il Mito, volume 7 "la Vespa 125 Primavera/ET3" di Aldo Benardelli)) che i dati riguardanti i numeri di telaio relativi alla ET3 affermano che nel primo anno di produzione, il 1976, essi vanno dal n° 1101 al n° 8925 e nel secondo anno di produzione, il 1977, essi vanno dal n° 8926 al n° 26810.

Ebbene la mia ET3 ha il n° di telaio (VMB1T) 122XX perciò secondo i dati ufficiali da tutti riportati dovrebbe essere stata prodotta nel 1977 ma......c'è un piccolo ma....ed è che invece è stata immatricolata il 17 febbraio 1976!!

Come la mettiamo?
Di certo i dati dichiarati saranno stati verificati, ne sono sicuro, certo ci sarà un errore ma io ho sotto gli occhi i documenti.
Per carità, non è che non ci dormo la notte, la mia vespetta va benissimo, guidarla mi rende felice e me la tengo stretta.
Solo mi sembrava giusto rendervi partecipi di questa contraddizione apparentemente incomprensibile.

Grazie dell'attenzione e ciao a tutti.
Otto