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Discussione: M1x

  1. #1

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    M1x

    Non so se sto impazzendo, ma mi frulla da tempo nella testa di mettere il gt M1X sul mio px 125 attualmente fornito di pinasco 177 in alluminio. Avrei bisogno di sapere tutto, se c'è bisogno di cambiare rapporti, frizione, albero motore,carburatore ecc.
    Attualmente ho un gt pinasco in alluminio raccordato ai carter, carburatore 24 con valvola raccordata, albero motore originale, rapporti 23/67 e marmitta v2cl1.
    Aspetto i vostri consigli, Grazie Mille

  2. #2

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    Re: M1x

    Nessuno??

  3. #3
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    Re: M1x

    Marmitta iper sbagliata

  4. #4

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    Re: M1x

    E per il resto posso lasciare tutto com'è?

  5. #5
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    Re: M1x

    Va raccordato assolutamente ,questo implica,per la generosità dei travasi che ha, saldatura di riporto sui carter,altrimenti si buca

  6. #6
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    Re: M1x

    Per farlo Andare decentemente vanno fatti riporti ai carter, cambiato albero motore, messa na primaria decisamente più lunga! ( 22/64 io mi trovo molto molto bene), una frizione degna di nome ( sette molle lo tiene senza problemi), il carburatore va bene ma ci metterei un bel venturi e airbox ( 80€ e passa la paura) accensione puoi usare la pxe e magari se proprio vuoi kytronik. Padella va presa decisamente generosa nei volumi.

  7. #7
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    Re: M1x

    Io lo farei lamellare carburo minimo da 30 e espansione ..... I rapporti vedo bene quelli che dice mason magari con quadruplo ravvicinato. Comunque io sono lamellare dipendente penso che vada anche con si e padella modificata a dovere

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  8. #8

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    Re: M1x

    Penso che resterò sull'aspirato. I rapporti che dice mason sono compatibili solo con frizione 7 molle giusto?

    https://web177.secure-secure.co.uk/zirriangelocorseinvespa.it/cart_output.php

    Questo è quello aspirato, non lamellare giusto?
    E poi come albero motore, quale mi consigliate, o quello originale va bene?

  9. #9
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    Re: M1x

    Albero motore andrebbe bene pure uno originale fasato a doc, magari na saldata allo spinotto gliela darei ( laser),. I pignoni van bene sia sulla 7 o 6 molle. Per la otto molle bisogna vedere drt o bgm.

  10. #10

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    Re: M1x

    Penso di prendere la 7 molle pinasco con anello di rinforzo

  11. #11
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    Re: M1x

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Penso di prendere la 7 molle pinasco con anello di rinforzo
    Morbida ed affidabile ....

    Perchè non prendi in considerazione una 8 molle?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  12. #12
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    Re: M1x

    No... Prendi piuttosto una epoca e fai anello saldato. La Pinasco e di burro. Mi raccomando non mettere Clucth slider Ma una sana boccola bgm o drt!!

  13. #13
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    Re: M1x

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Penso di prendere la 7 molle pinasco con anello di rinforzo
    Lasciala al negozio. Meglio drt 7 molle oppure la 8.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #14

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    Re: M1x

    Quindi meglio una 7 molle originale e saldo io l'anello?

  15. #15
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    Re: M1x

    Si, io sto usando sul mio m1x a valvola la. Sette molle con campana ricavata da pieno e va che è na bellezza!!

  16. #16

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    Re: M1x

    Dove posso trovarla la campana e poi l'anello di rinforzo lo puo fare benissimo il fabbro?

  17. #17
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    Re: M1x

    Puoi prendere una aftermarket, chiaramente è più debole di una epoca. L'anello lo Vende drt o Tonazzo

  18. #18

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    Re: M1x

    http://www.officinatonazzo.it/frizioni-anello-di-rinforzo-per-scatola-frizione-7-molle.1.15.50.gp.4038.uw.aspx Questo?

  19. #19

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  20. #20
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    Re: M1x

    Un consiglio, su frizione e albero non risparmiare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  21. #21

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    Re: M1x

    Come dischi frizione cosa mi consigliate

  22. #22
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    Re: M1x

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