Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Restauro o Restauro conservativo Vespa 150 1960, VBB1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    10

Re: Restauro o Restauro conservativo Vespa 150 1960, VBB1T

Be ognuno ha le sue idee, io per conservato intendo altro, la ruggine non è un conseravante e soprattutto in quella vespa non c'è più colore, la vernice è finita, comunque rispetto le ideee altrui anche se sono molto fantascentifiche da prendere come tali. Ritocchi con aerografo, lasciamo perdere, incommentabile....

VRista Junior L'avatar di bigmario
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da vespagsvs1 Visualizza Messaggio
    Be ognuno ha le sue idee, io per conservato intendo altro, la ruggine non è un conseravante e soprattutto in quella vespa non c'è più colore, la vernice è finita, comunque rispetto le ideee altrui anche se sono molto fantascentifiche da prendere come tali. Ritocchi con aerografo, lasciamo perdere, incommentabile....
    Curiosità: mi spieghi perchè sia così oltraggioso parlare di aerografo?

Almeno sai di cosa intendevo?

Io intendevo suggerire un conservativo della sua vernice originale e trattare solo le parti ossidate, pulendole, epossidico o altro tipo di fondo, eventuale stuccatura se la parte è molto ammalorata e verniciata su campione di colore originale; poi si sfuma col resto del colore ed al max una leggera lucidata per uniformare il tutto!!!
    Anche perchè dalle foto in nostro possesso si vede che le zone ossidate sono poche e di piccola estensione...

Poi è ovvio che l'ultima parola spetti a Gianluca... ma non mi pare il caso di screditare così a priori i pareri-consigli-suggerimenti di altri utenti.

In ultimo, vorrei ricordare, che una Vespa originale col suo colore originale e quindi conservata, acquisisce un valore superiore a qualsiasi restauro totale!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da bigmario Visualizza Messaggio
    Curiosità: mi spieghi perchè sia così oltraggioso parlare di aerografo?

Almeno sai di cosa intendevo?

Io intendevo suggerire un conservativo della sua vernice originale e trattare solo le parti ossidate, pulendole, epossidico o altro tipo di fondo, eventuale stuccatura se la parte è molto ammalorata e verniciata su campione di colore originale; poi si sfuma col resto del colore ed al max una leggera lucidata per uniformare il tutto!!!
    Anche perchè dalle foto in nostro possesso si vede che le zone ossidate sono poche e di piccola estensione...

Poi è ovvio che l'ultima parola spetti a Gianluca... ma non mi pare il caso di screditare così a priori i pareri-consigli-suggerimenti di altri utenti.

In ultimo, vorrei ricordare, che una Vespa originale col suo colore originale e quindi conservata, acquisisce un valore superiore a qualsiasi restauro totale!!!
    +
    Come ho detto ognuno ha le sue idee, ma quando si parla di ritoccare e sfumare una vernice di 60 anni che se la tocchi spolvera come il borotalco senza offesa per nessuno, ma ci vuole un pochina di conoscenza dei prodotti e del lavoro, ritoccare un colore che ha perso tutte le caratteristiche originali è solo spesa e perdita di tempo niente altro, e la ruggine? Poi vale di più? Sono gusti, vale di più quando è un vero conservato non quello. Conservare ha un significato ben preciso non stravolgiamo il vocabolario. Vocabolario: Conservare= mantenere originale (com'è nato) in modo che non si alteri, che non venga danneggiato o asportato preservare in condizioni di perfetta originalità.

VRista Junior L'avatar di pi-ics
    Potenza Reputazione
    16

Complimenti! Quant'è bella!
    Lasciala così com'è: RESTAURO CONSERVATIVO-TASSATIVO!
    Buon lavoro!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •