Citazione Originariamente Scritto da Gianluca102 Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
mi son preso una pausa dallo scrivere qui, dopo tutti i vostri preziosi consigli, durante la quale ho iniziato a smontare la vespa.
Sto documentando tutto con foto ed appunti, sarebbe il mio primo lavoro di questa portata e quindi voglio evitare di commettere errori.
Man mano che procedo con lo smontaggio mi sorgono dei dubbi, che cerco di sciogliere leggendo qui sul forum le vostre esperienze pregresse. Tuttavia qualche dubbio rimane irrisolto, del tipo:
-come sfilo le manopole dal blocco manubrio??IMG_20161001_191449.jpgIMG_20161001_191454.jpg

-la marmitta ha due punti di attacco: al cilindro del GT e al supporto lungo del motoreIMG_20161002_110013_1.jpg . Sull'attacco al GT c'è parecchia morchia, che rende difficile stacca la marmitte: suggerimenti su come ottenerne il distaccamento? dopo aver allentato il dado che tiene stretta la fascetta ovviamente...

grazie per l'aiuto!
Ma vuoi togliere le manopole o tutto il tubo, per togliere il tubo devi staccare tutti i fili , frizione, cambio, freno ant. accelleratore e fili commutatore poi togli il bulloncino di 6 che mostri in foto e sfili tutti e due i tubi
La marmitta quando hai allentato la fascetta, totlo il bullone che la tiene alla traversa, ci dai un pochino di svitol intorno al tubo al gt. poi magari qualche piccola martellata intorno e esce bene.