Continuo a documentare lo smontaggio motore. Cuscinetto a rulli lato selettore cambio tolto. Come? Punzone del 5 e qualche colpetto ben assestato dopo aver scaldato.
Ho iniziato a pulire i carter. Dopo svariati passaggi di chanteclaire e altrettanti litri di olio di gomito, ci sto ora andando giù usando Dremel e spazzoline di acciaio, e raschietti da dentista per i posti più irraggiungibili. Credevo fossero troppo pesanti le spazzoline di acciaio, tant'è che avevo iniziato ad usare quelle ottonate, ma visto gli scarsi risultati nel rimuovere le incrostazioni più ostinate della camera di biella soprattutto, ho optato perle prime.
IMG_20161114_224549.jpgIMG_20161114_224614.jpg
Sto intanto cercando di reperire i ricambi e pezzi mancanti. Alla fiera di novegro, la settimana scorsa, ho trovato il suo fanale posteriore, originale. 65 euro. Sono stato troppo ingenuo?? O il prezzo è onesto....le condizioni sono ottime, va solo sabbiato il corpo in metallo poichè è stato riverniciato...non ho ancora chiara la sua condizione finale (se va cromato o zincato...qualcuno saprebbe darmi la risposta?)
A presto!!