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Discussione: semi-restauro px125e

  1. #1
    VRista L'avatar di roccoo
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    semi-restauro px125e

    salve a tutti, vorrei intraprendere quella via difficile e perigliosa che è lo smontaggio e rimontaggio della vespa, per pagare poco il carrozziere... sono abbastanza pratico di motorini, i miei punti deboli sono:
    - non ho un garage, me lo prestano solo per pochi giorni (una settimana per smontare e due-tre giorni per rimontare)
    - sono un novizio in fatto di vespe
    - non ho mai toccato una carena, quindi non so cosa devo fare prima di darla al carrozziere
    - fondi limitatissimi

    la vespa si trova in buone condizioni, a parte il parafango incidentato e il cavalletto mal montato che ha abbozzato la pedana.
    Cosa mi consigliate di fare? aspetto di avere più soldi per far fare tutto al carrozziere? Sapreste indicarmi quali sono i punti più a rischio?
    Premetto che la meccanica è perfetta, tranne un problemino al freno anteriore.
    Appena possibile post le foto dei piccoli danni che ha la vespa, ma sono veramente minimi.
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  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    uhm!!!

    la vespa la smonti in una giornata (e ti avanza anche del tempo)

    il carrozziere a Roma ti prende minimo 500 neuri per fartela tutta, a meno che non hai trovato un amico, ma occhio che se paghi poco potrebbe anche farti un brutto lavoro

    perchè la vuoi verniciare??? vuoi cambiarle colore, o vuoi farla tinta unica???
    prova

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    dimenticavo:

    per rimontarla 3gg bastano e avanzano, però ricorda sempre che quando smonti un vecchio mezzo si trova sempre qualke magagna da "rivedere" e questo ti fà perdere tempo
    prova

  4. #4
    VRista L'avatar di roccoo
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    per smontarla ho molto tempo, è il rimontaggio il problema... il colore a parer mio e del carrozziere è "da paura", peccato che per il registro non vada bene... oggi sento il carrozziere e vedo quanto si prende

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