Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: bicasbia... pessima esperienza ... risolta!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    impero di s. mauretto
    Età
    47
    Messaggi
    641
    Potenza Reputazione
    14

    bicasbia... pessima esperienza ... risolta!

    Voglio raccontare ciò che mi è successo.
    Ho fatto un ordine dal sito di bicasbia (dal sito, non da ebay)di vari pezzi. aperto il pacco all'interno mancava un portapacchi. dopo ripetute mail non ho ancora ricevuto risposta, ne tantomeno il portapacchi.
    Quando ho fatto ordini cumulativi ogni tanto succedeva che mancasse qualcosa, ma alla fine, a dire di chi raccoglie gli ordini, il venditore era sempre stato corretto.
    Mi viene da pensare che con me si sia comportato male perchè non risulto nel database come cliente fisso, ma occasionale.
    Mi viene da pensare che i pezzi che ogni tanto si "dimentica" di spedire sia un qualcosa di sistematico. forse è così che tiene i prezzi bassi.
    Le mie sono solo supposizioni, di certo è che il mio portapacchi è stato pagato assieme al resto della merce, ma non mi è mai arrivato, e probabilmente non arriverà mai.
    ho scritto perchè mi sento truffato dei 60 euro... non sono una gran cifra, ma neanche indifferente. ho scritto perchè oggi (o meglio una settimana fa) e successo a me, non vorrei potesse capitare anche a voi.
    scusate il disturbo e buona serata.

  2. #2
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    72
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    11

    Re: bicasbia... pessima esperienza

    Non voglio difendere nessuno ma ho fatto vari acquisti da bicasbia e non ho mai avuto problemi.....è solo per dire la mia personale esperienza.....

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    PORDENONE
    Messaggi
    50
    Potenza Reputazione
    14

    Re: bicasbia... pessima esperienza

    Credo che, al momento, possa solo annoverarsi come un caso di scarsa correttezza da parte del venditore, che probabilmente non aveva disponibile il portapacchi e si riserva di spedirlo successivamente, con una pratica un po' disinvolta.
    Dico questo non perché io abbia degli elementi validi per sostenerlo, ma solo perché la logica suggerirebbe che, per cifre del genere, non dovrebbe valer la pena far i furbi.
    Ho avuto in passato a che fare con questo venditore ed anche in caso di resi non ci sono stati problemi (che possono invece riguardare la qualità della merce, ma un po' come per molti altri venditori). Attenzione al fatto che alcune mail (spedite da .alice per esempio), non gli arrivano proprio. Io, armandomi di un po' di pazienza, telefonerei: è da troppo negli affari specifici per fregare consapevolmente i clienti. Parere personale, non certezza, la mia, ovvio.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    41
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    17

    Re: bicasbia... pessima esperienza

    Io ho ordinato un paio di volte anche da loro e non mi sono mai trovato male... E' capitato con altro venditore, la presenza di un oggetto rotto e uno mancante... mi avevano spedito il tutto senza problemi... Bicasbia sembrano seri, non credo non ti vengano incontro. Se non rispondono prova a fare una telefonata.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: bicasbia... pessima esperienza

    Capisco lo scoraggiamento...ma invece di rimanere sospesi in ciò che sarà, è bene tagliare corto e passare dalle mail, alla cornetta del telefono. Con la massima chiarezza e calma, parlare personalmente con qualcuno, si riesce a trasmetetre il dispiacere per l'accaduto, e sta di fatto, che se l'oggetto è stato pagato, deve essere consegnato.
    Fosse anche vero il caso in cui l'articolo fosse esaurito al momento della spedizione, un buon venditore, dovrebbe avere il dovere di chiamare e avvisare di tale contrattempo, concordando con l'acquirente se spedire tutto in unica soluzione appena il pezzo è disponibile, oppure inviare in due volte.
    Da anni ormai acquisto su internet...a differenza di grandi aziende che si cercano più fornitori, per essere certi di avere sempre i prodotti richiesti o da una parte o dall'altra, io ho preferito mirare a quello che nel tempo ho trovato essere un passo avanti. Non mi interessa risparmiare 20 euro su un ordine di 400. Ma cerco serietà, dialogo e possibilità di accordo. Ad oggi, su i moltissimi ordini che faccio (circa uno al mese) per diversa merce, abbiamo sempre superato casi di ricambi mancanti, rotti causa trasporto, o errati. D'altra parte c'è da considerare che che i venditori on line hanno molti ordini giornalieri da evadere, e il ritmo frenetico può causare alcuni sbagli. Altrettanto però se vuole continuare a vendere e mantenere clienti dovrebbe essere in grado di rimediare a simili spiacevoli situazioni. Inoltre, ripeto, comprendendo lo sconforto, intanto agirei personalmente, e poi cercherei nuovamente fiducia per dare una nuova possibilità.

    N.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: bicasbia... pessima esperienza

    Non essere pessimista,vedrai che si sistema tutto.Ogni tanto capita anche quando ordino roba per me.ma ho sempre avuto tutto.Calma e pazienza.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    27

    Re: bicasbia... pessima esperienza

    negli ultimi ordini che ho fatto da questo venditore mi son convinto che più che la mala fede regna l'approssimazione . Tu parli di un oggetto da 60€ io di un kit contakm da 7...... mi è arrivato con la bustina aperta e con un ingranaggio mancante...... nello stesso ordine altro errore con le scarpette cavalletto in alluminio sia per il px che per l'et3 che come sappiamo hanno diverso diametro...... me le hanno mandate entrambe x px. ( 5€ mA CHE palle)
    Ecco sono molto approssimativi . Alle mie lamentele mi hanno promesso che al prossimo ordine avrò la spedizilne omaggio........




    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: bicasbia... pessima esperienza ... risolta!

    Io da Bicasbia non mi trovai bene, mentre da altri venditori ho avuto esperienze positive (su tutti, Calò e RicambiMoto2000).

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    12

    Re: bicasbia... pessima esperienza ... risolta!

    io per esempio gli ultimi particolari per la mia li ho acquistati da FM2.. e mi sono trovato benissimo..ottima qualità
    e prezzi ragionevoli...
    Luca

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •