Ciao a tutti, mi chiamo Umberto ed ho superato da un pò i 40. Adolescenza da vespista con il Pk 50 s, poi Hexagon subito abbandonato, poi Transalp, Vstrom, e poi Versys venduta due anni fa. Le due ruote mi mancavano così, durante le ferie avevo deciso di iniziare il restauro del vecchio Pk 50 Xl che è buttato in garage da 3 anni.. Così girando in rete per valutare e cercare i ricambi mi sono imbattuto in un annuncio su un Px, così per gioco ho continuato a leggere gli annunci....all'improvviso ne vedo uno con la "Cosa"......colpo di fulmine immediato . Ho incominciato a cercare info sui forum ed ho letto molti dei vs post...e mi avete dato la spallata definitiva. Cosi lo scorso lunedì ho portato a casa Paperina, una Cosa 2 150 del 93 con certificato Asi e 29000 Km (dalla compressione del motore non si direbbe), un pò di ruggine e qualche graffio, ma niente di particolare a livello estetico.
Ora è lì ferma in garage in attesa dell'assicurazione che ritiro lunedì (spero), nel frattempo vorrei fare qualche lavoretto e cercare di scoprire cosa cola dal motore. Secondo voi cosa può essere? Cosa dovrei controllare?
Poi dovrei cambiare la batteria, quella montata non si ricarica. Mi sapete indicare il modello adatto?
Doveroso cambiare olio, pulire/cambiare i filtri aria, candela, sostituire l'olio nell'impianto dei freni.
Secondo voi dovrei controllare qualche altra cosa?
Scusate sono stato un pò prolisso.
Grazie.

DSC_0361.jpg