E aggiungo anche, quali venditori ebay o quali negozi online sono "testati"? Dove fate acquisti?
Stavo per farlo su un noto sito ma ho letto il peggio del peggio in giro , appena in tempo :)
ciao di nuovo
E aggiungo anche, quali venditori ebay o quali negozi online sono "testati"? Dove fate acquisti?
Stavo per farlo su un noto sito ma ho letto il peggio del peggio in giro , appena in tempo :)
ciao di nuovo
Ciao Icchese, parto dalla tua ultima domanda e ti rispondo come ho risposto prima a Rablo che ha il tuo stesso dubbio... se vuoi guarda la mia risposta da lui per non ripetermi due volte...
Per i quesiti tecnici, vedo quello che secondo me dovresti fare:
1) ľingranaggio della pedivella dovrebbe ingranare subito e far girare il volano in maniera omogenea, quindi se non lo fa, si deve aprire il motore e controllare il tutto, ingranaggio con i denti "mangiati", molla di spinta snervata, ecc...
2) se il perno ha gioco ma non perde olio, allora può ancora andare... gli o-ring fanno il loro lavoro! Se no, aprire il motore...
3) la pedivella ha una vite che la devi estrarre tutta!!! Se non lo fai non uscirà mai! Appena sfilerai il tutto ti rendi conto...
4) per i dischi presumo che hai una campana originale, poi avere i 75 è una elaborazione molto soft... quindi a mio avviso potrebbero andare bene anche i dischi originali...
Infine la frizione è sicuramente fa fare, ma controlla i piattelli in acciaio che non siano imbarcati e cambia molla!!!
grazie per i consigli...
si, la vita andava estratta tutta, non pensavo che il mozzo dell'accensione poteva avere una tacca per far presa, anzi che non sono stato ignorante con il cacciavite a leva....
per i dischi, se non ricordo male sono 4, ma in giro si parla di frizione a 3 dischi migliore ?!?
Ora sto tentando di togliere i cuscinetti a rullo dalla forcella: moooolto difficile. Mi sono costruito un estrattore come dice qui: http://www.smemorando.com/2012/03/es...pa-50-special/ ma nulla. I cuscinetti sono tutti sbriciolati, quando ho tolto il mozzo cadevano rulletti da tute le parti.
Ma il foro che rimane dopo aver tolto i cuscinetti è liscio oppure ha dei "fine corsa" ?
Non c'e' un senso di uscita giusto, ma sono solo incastrati alle estremità interne?
Chiedo questo perché se è cosi trovo un cilindro a misura e martello il tutto, ma se c'e' qualche fine corsa spacco tutto
Un altra domanda: le guarnizioni o-ring sono al micron ed è necessario acquistare quelli specifici per ogni parte oppure mi basta comprare una scatola con misure assortite e trovare quello che ci va meglio?
30 anni fa quando smontavo e rimontavo la mia vespa non mi facevo tutte ste domande, manco sapevo che c'erano gli o-ring :)
Grazie ancora e grazie ancora ancora
ciao
cuscinetti tolti, ho scaldato e si sono levati quasi subito....
sul mozzo ho questo tappo http://www.scooter-center.com/medias...+PV125+ET3.jpg
perche c'e' il contakilometri che voglio togliere. Quale pezzo ci va per chiudere il foro? C'e' un pezzo apposito o è proprio diversa la piastrina?
su ebay non la trovo
ciao
Mauro
Come piastrina va bene quella che hai,per chiudere il foro puoi usare un gommino di battuta dello sportellino motore-bauletto vespa inserito nel foro e serrare la piastrina.
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grazie 1000. Ci vorrebbe una vespa nuova nuova come campione :)