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Discussione: GETTI VESPA 125 TS

  1. #1
    Banned VRista Junior
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    GETTI VESPA 125 TS

    Allora Ragazzi, credo di avere dei problemini al mio TS di carburazione o ti taratura carburatore!!!
    Quando sto a minimo o a bassi regimi nel traffico la mia VESPA 125 TS mi si affoga, cioè incamera troppa merda che quando mi trovo spazio per accelerare è ingolfatissima e quindi devo arrivare in fino in terza per spurgarla e poi va alla grande!!!
    Ho tolto i getti ed ho trovato questo:
    getto massimo 98
    emulsionatore BE5
    calibratore 160


    GETTO MINIMO:
    50


    Secondo Voi e secondo chi possiede un TS, è giusto così, in originale sono questi i giusti getti del TS?

    SPERO NEL VOSTRO AIUTO PERCHE' IN QUESTO MODO OGNI 100 KM CIRCA LA CANDELA è DA BUTTARE PERCHE' LA VESPA NON BRUCIA AFFATTO BENE!!!

    O QUESTO PROBLEMA PUO' DIPENDERE DA QUALCHE ALTRA COSA?

    LA MISCELA LA FACCIO AL 2 CON OLIO MINERALE MA CON IL SINTETICO IL GIOCO NON CAMBIA!!!

    DITEMI DITEMI DITEMI

    DEVO ANDARCI A CEFALU' QUINDI AIUTATEMI!


    LA VESPA HA un rettifica al gruppo termico quindi da 125 sarà leggermente di +, ve lo dico per farvi avere il piano completo della situazione!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    A parte il gettl del minimo non sono i getti originali
    La TS monta il 102-be3-160

    Il fatto che si affoghi può essere dovuto al carburatore sporco, al galleggiante e/o lo spillo conico che non fanno più il loro lavoro, oppure alla vite del circuito minimo che è troppo svitata

    Fai una pulizia del carburo, cambia guarnizioni galleggiante e spillo, e gira la vite del circuito minimo(si trova di lato al carburatore) di 2 giri
    Se continua ancora a fare storie, allora controlla lo stato delle puntine e facci sapere
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  3. #3
    Banned VRista Junior
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    Per quanto riguarda la pulizia la vespa è uscita dal restauro da 2 mesi con pulizia del carburo e sostituizini kit guarnizioni!!!

    Stavo pensando anche io allo Spillo conico!!!

    Quando tolgo la candela la trovo completamente bruciata, di colore NERO NERO solo sulla parte + esterna, prima è completamente nuova!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Se la pulizia l'hai fatta tu è un conto, se invece il meccanico ti ha detto di averla fatta....su questo non ci metterei la mano sul fuoco, già solo per il fatto che ha lasciato i getti del PX125 arcobaleno
    Potrebbe anche essere un problema di puntine e condensatore. Piuttosto controlla di quanti giri è svitata la vite posteriore
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  5. #5
    Banned VRista Junior
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    Il restauro lo ha fatto il nostro restauratore del Club che prepara le nostre vespe e nonchè amico, ha lasciato quelli che ha trovato perchè non gi avevo parlato del problema, puntine condensatore nuovi!!!

    Quindi non resta che controllare sto spillo conico???

    che ne pensi allora?

    GRAZIE per gli aiuti Gaetan3

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Ma scusa a terracina, via di porta romana hai i mitici Mangoni ...Fratone Guido, iss te ripara tutt .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  7. #7
    Banned VRista Junior
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    Chicco, domani sera tutti sulla mia vespa, altro che riunione...!!!

    Oggi mando Alessia a comprare lo Spillo Conico dai mitici Mangoni Moto e poi lo cambio vediamo se ne vengo fuori da questa "scarburazione" della Vespa

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Mitica Terracina !!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Aggiungo galleggiante crepato e/o che si inceppa.

  10. #10
    Banned VRista Junior
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    Ho cambiato lo spillo conico e sembra andar molto meglio!!! Ma devo provarla meglio molto meglio l'ho solo lasciata 5 minuti a minimo e sembra che non si è intasata e quando sono andato ad accellerare era ancora fluida senza ingolfamenti!!!
    Ho rifatto la carburazione cioè, ho chiuso la vite e riaperta per due giri!!!
    TUTTO QUA'!

    Questi sono i geti che ho trovato montato:
    getto massimo 98
    emulsionatore BE3
    calibratore 160

    Posso andare bene, vi ricordo che la Vespa è una 125 TS con una piccola rettifica al cilindro!!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Posso andare bene, vi ricordo che la Vespa è una 125 TS con una piccola rettifica al cilindro!!!
    Ti ho già detto prima che non sono i getti originali, possono andare bene ma non è affatto l'ideale. Io te lo sconsiglio ma sta a te la scelta
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  12. #12
    Banned VRista Junior
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    Prima avevo scritto EB5 ecco perchè gli ho riscritti!!!

    Cmq proverò dopo l'eurovespa la soluzione suggerita da te che come dici è il set originale.
    Come torno da CEFALU' ordinerò i getti e monterò tutto!!!

    A me di minimo monta il 50, qual'è invece secondo te GAETAN3 quello che monta originale?

    GRAZIE

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    50 è l'originale
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  14. #14
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    GRAZIE GRAZIE GRAZIE, quindi devo solo comprare il getto massimo 102!!!

    Ancora Grazie!!!

    A presto!!!


    CIAO



    GUIDO
    Vespa Club Terracina

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Dovresti cambiare anche l'emulsionatore
    Il TS montava il be3
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  16. #16
    Banned VRista Junior
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    IL BE3 è quello che ho trovato montato!!!
    Questa mattina ho scritto male ma ho il BE3 sulla vespa!!!
    Quindi devo cambiare solo il getto massimo 89 in 102!!!
    GRAZIE

    Vi farò sapere!!!

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