IMG-20160731-WA0023.jpgCiao ragazzi, ho passato parecchie serate a navigare qui e la per capire bene che elaborazione mettere sulla mia pk 50 xl rush! Parto col dire che purtroppo è un tre marce. Purtroppo perché quel calo giri dalla 2 alla 3 è proprio fastidioso! Non voglio un mezzo esasperato, ma che mi permetta di andare tranquillamente in due per tragitti più o meno brevi e da solo per tragitti MOLTO lunghi (vorrei farci un bel viaggio), con una buona ripresa ovviamente. La moto l'ho comprata a quasi nulla da mio fratello a cui è arrivata per vie tortuosa che partono da Pisa (tra l'altro sotto il portatarga vecchio c'era uno strano adesivo del servizio consegna corrispondenza delle poste). Comunque, io ho in mente:
-102 Malossi (sogno un Malossi da quando ero ragazzino)
-Albero Tameni anticipato
-Rapporti 24/72
-Sito plus o Polini banana (euri permettendo)
-Carburatore 19.19
-Ogni pezzo sottoposto ad usura che posso sostituire dato che apro i carter (ingranaggio accensione, cuscinetti, OR, paraoli ecc).
-cambio a 4 marce
Vorrei sapere da voi come andrà. Non mi interessa che vada a velocità elevate, ma che abbia una buona velocità di crociera per i tragitti più lunghi.
I miei dubbi principali sono i rapporti (24/72), che ho acquistato dopo vari ragionamenti, ma di cui non sono più sicuro! Voglio un mezzo brioso e non moscio per colpa di rapporti lunghi!
Un altro dubbio è sui pezzi da prendere per sostituire il cambio (servono solo gli ingranaggi, quadruplo e crociera? O la crociera va bene la mia? o meglio prendere tutto il cambio completo di una special e montarci il suo dado?)
Monterò tutto con lavori di raccordatura e forse rivedrò leggermente la luce di scarico del cilindro malossi (che dicono sia piccola?).
Dovrò sicuramente cambiare un rinforzo della pedana dato che è molto arrugginito, ma vi lascio alcune foto, così mi dite se faccio prima a cambiare tutta la pedana!
Spero possiate aiutarmi!
20160816_161527.jpg
20160830_210033.jpg
20160830_210047.jpg
IMG-20160731-WA0023.jpg
IMG-20160731-WA0024.jpg
20160830_210021.jpg