Neropongo credimi se ti dico che avevo provato a riprendere quel post ma mi riportava alla homepage,così ho lasciato perdere...cmq sia sono rimasto dubbioso in quanto il volano da me acquistato riporta 19 come numero e quindi se ho capito bene dovrebbe combaciare con quello della mia vespa...mah!
Avevo notato quel particolare e mi aveva lasciato pensare. Non avevo mi e' capitato mai un volano del PK da 19 tra le mani e mi chiedevo appunto se fosse la misura del cono. Quello che ho io (da 24,piu' moderno) non riporta quella scritta.
Se fosse veramente da 19mm allora lo puoi montare sul motore della primavera senza modificare nulla e otterrai accensione elettronica e tensione a 12v, quindi dovrai adattare tutte le applicazioni elettriche.
e come faccio a scoprire se va bene o no?grazie
ciao ti rispondo io di pk piaggio ha fatto molte serie tutte accensione elettronica con cono da 19 e cono da 20 adesso il pro:
chiaro che con accensione elettronica la vespa a bisogno di meno cure candela sempre perfetta avendo una scintilla migliore delle puntine ...il contro
essendo come giustamente dice NERO la special è 6 volts pk è 12 quindi devi cambiare tutte le lampade passandole non solo a 12 ma che ti vada a compensare
tutto il carico che una 12 offre ...a te la scelta.
primaveraET3
Hai visto dalle foto se posso montarla senza dover comprar niente in più?e come si fa a compensare il carico di cui parli?
grazie per la gentilezza
primaveraET3