primaveraET3
grazie mille x la disponibilità !
ciao ragazzi !
allora tanto per fare chiarezza oggi sono stato dal meccanico,risultato:
secondo lui la mia special con motore primavera necessita di un volano 17 e non 19 come quello delle foto.
Non contento sono andato dall'elettrauto e gli ho esposto il mio quesito.
Lui molto chiaramente mi ha spiegato che questo tipo di modifica(l'ha chiamata così)si può fare e che oltre al volano ci vuole pure un raddrizzatore.
risultato:sono sempre + confuso..eh eh eh![]()
hei raga nessuno sa chiarirmi le idee?
Non ci sono altre strade da seguire?grazie
La special e la primavera montano il volano da 19, se il volano della PK che hai tu e' un 19 ci monta, senza dubbio, non ci piove.
Dovrai a quel punto montare anche lo statore appropriato e fare gli adattamenti del caso per poter far funzionare il resto dell'impianto a 12v.
Ci sono tre o quattro tipi di statore che venivano montati sulle PK e alcuni hanno anche un impianto misto 6v/12v. Ho 10 diversi schemi elettrici applicabili alle PK. Fammi una bella fotografia detagliata del tuo statore e cerco di abbinarlo ad un impianto per facilitarti la vita.
p.s.
Cambia meccanico o, ancora meglio, lasciali stare del tutto. Quelli buoni in giro diventano sempre piu' rari.
io quando si parla di volani vado nei matti e non capisco più nulla...
posofare una domanda semi-attinente? ho un motore da primavera, quindi 6v (se non erro) posso montare il volano della special? se si, quali pro e contro comporta?
scusate l'intromissione..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!