Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Lavorare pinasco

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Lavorare pinasco

    Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati.
    Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati.
    Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli?
    Motivo per il quale devi alleggerire il pistone (che è già leggero di suo) o lavorare travasi e scarico( che sono già grandi di suo) ?
    Dici che va poco senza lavorarlo?
    Se vuoi più prestazioni, meglio se ti concentri su altre cose più importanti...

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    È il gt a candela laterale travasi e pistone praticamente come un dr in ghisa.
    Su cosa dovrei concentrarmi?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    È il gt a candela laterale travasi e pistone praticamente come un dr in ghisa.
    Su cosa dovrei concentrarmi?
    Ah ma hai ancora la vecchia versione. E' quasi un peccato metterci le mani visto che non è più in produzione e per il turismo è spettacolare.
    Intanto puoi cambiare la testa e mettere quella a candela centrale portando lo squish a 1,5-1,6.
    Hai raccordato i travasi? Hai anticipato l'albero? Che carburatore monti?

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    Travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con valvola allargata 2+2

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    E poi ho anche un problema quando tiro la frizione anche se in folle la vespa tende a spegnersi e alcune volte si spegne

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con valvola allargata 2+2
    Eh.. e dopo? Che albero? Che rapporti? hai ancora il volano originale? La marmitta è quella originale?

    Ci sono un sacco di cose che si possono migliorare senza andar toccare inutilmente il cilindro...

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    E poi ho anche un problema quando tiro la frizione anche se in folle la vespa tende a spegnersi e alcune volte si spegne
    Sarà da registrare il cavo.

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    Albero originale, rapporti 23/67, volano originale, marmitta megadella v2cl1

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Albero originale, rapporti 23/67, volano originale, marmitta megadella v2cl1
    Ecco vedi, allora hai altri modi per migliorare il tuo motore senza andare a toccare pistone e cilindro.
    Un albero anticipato direi che ci sta proprio. Magari eliminare quel "mattone" di volano originale. E come ti ho detto, magari regalati la testa nuova a candela centrale e squish portato a 1,5mm.
    Già così hai un altro motore.

  10. #10

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    La testa è la VRH PRO?
    Il volano quale dovrei mettere?

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    La testa è la VRH PRO?
    Si. Ma se la prendi , controlla lo squish ed eventualmente falla spianare.

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Il volano quale dovrei mettere?
    O trovi un volano PX My senza ghiera d'avviamento che dovrebbe pesare circa 2-2,2 kg, oppure, visto che non hai rapporti molto lunghi, puoi arrivare anche fino a 1,6 kg di peso. Non di meno.

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Scafati
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Lavorare pinasco

    Già che apre e prende misure, perché non un albero in corsa lunga?

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    Io vorrei non aprire io motore, per questo volevo concentrarmi su cilindro e pistone

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Io vorrei non aprire io motore, per questo volevo concentrarmi su cilindro e pistone
    Testa e volano e vedrai che ti diverti. Il cilindro non lo toccare.
    Se vuoi qualcosina in più, magari aggiungi un modulo ad anticipo variabile kytronik che ti regala ancora più coppia in basso.

  15. #15

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    La kytronic a quanto vedo non è compatibile con la mia vespa p125x a puntine del 79

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    La kytronic a quanto vedo non è compatibile con la mia vespa p125x a puntine del 79
    Ah, hai ancora le puntine. Allora regalati una bella accensione elettronica con volano da 1,6 kg e sei a posto.

  17. #17

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    Se invece acquisto il magnycours?

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Se invece acquisto il magnycours?
    Prestazionalmente è tutta un'altra cosa. Però hai sempre il limite dell'albero non anticipato, che sul Magny Cours sarebbe molto consigliato. E te lo dico da possessore di un Magny Cours.

  19. #19

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    Che configurazione hai?

  20. #20

    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Pietraperzia
    Età
    25
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Lavorare pinasco

    Mettendo il magny cours anche con albero originale guadagnerò sia ai bassi sia ai medi e sia agli alti?

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Lavorare pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Che configurazione hai?
    Pinasco 177 Magny Cours candela centrale e 1,6 mm di squish, albero anticipato Pinasco, volano PX My da 1,6 kg, modulo Kytronik,
    frizione BGM Superstrong con pignone e corona 22/65 DE, Carburatore SI24 con filtro, marmitta BGM pro (la prima versione ) e poi boh che altro devo scrivere?

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Peppepx Visualizza Messaggio
    Mettendo il magny cours anche con albero originale guadagnerò sia ai bassi sia ai medi e sia agli alti?
    Pessima idea. Quel cilindro si esprime meglio in alto e con un albero originale lo ammazzi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •