Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati.
Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli?
Salve a tutti, ho un pinasco 177 in alluminio su una px125 con carter raccordati.
Vorrei lavorare lo scarico e/o travasi e lavorare e alleggerire il pistone, ma non so proprio di dove iniziare. Consigli?
È il gt a candela laterale travasi e pistone praticamente come un dr in ghisa.
Su cosa dovrei concentrarmi?
Ah ma hai ancora la vecchia versione. E' quasi un peccato metterci le mani visto che non è più in produzione e per il turismo è spettacolare.
Intanto puoi cambiare la testa e mettere quella a candela centrale portando lo squish a 1,5-1,6.
Hai raccordato i travasi? Hai anticipato l'albero? Che carburatore monti?
Travasi raccordati, carburatore 24 raccordato con valvola allargata 2+2
E poi ho anche un problema quando tiro la frizione anche se in folle la vespa tende a spegnersi e alcune volte si spegne
Eh.. e dopo? Che albero? Che rapporti? hai ancora il volano originale? La marmitta è quella originale?
Ci sono un sacco di cose che si possono migliorare senza andar toccare inutilmente il cilindro...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Sarà da registrare il cavo.
Albero originale, rapporti 23/67, volano originale, marmitta megadella v2cl1
Ecco vedi, allora hai altri modi per migliorare il tuo motore senza andare a toccare pistone e cilindro.
Un albero anticipato direi che ci sta proprio. Magari eliminare quel "mattone" di volano originale. E come ti ho detto, magari regalati la testa nuova a candela centrale e squish portato a 1,5mm.
Già così hai un altro motore.
La testa è la VRH PRO?
Il volano quale dovrei mettere?
Si. Ma se la prendi , controlla lo squish ed eventualmente falla spianare.
O trovi un volano PX My senza ghiera d'avviamento che dovrebbe pesare circa 2-2,2 kg, oppure, visto che non hai rapporti molto lunghi, puoi arrivare anche fino a 1,6 kg di peso. Non di meno.
Già che apre e prende misure, perché non un albero in corsa lunga?
Io vorrei non aprire io motore, per questo volevo concentrarmi su cilindro e pistone
La kytronic a quanto vedo non è compatibile con la mia vespa p125x a puntine del 79
Se invece acquisto il magnycours?
Che configurazione hai?
Mettendo il magny cours anche con albero originale guadagnerò sia ai bassi sia ai medi e sia agli alti?
Pinasco 177 Magny Cours candela centrale e 1,6 mm di squish, albero anticipato Pinasco, volano PX My da 1,6 kg, modulo Kytronik,
frizione BGM Superstrong con pignone e corona 22/65 DE, Carburatore SI24 con filtro, marmitta BGM pro (la prima versione ) e poi boh che altro devo scrivere?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Pessima idea. Quel cilindro si esprime meglio in alto e con un albero originale lo ammazzi...