nessuno mi puo aiutare?
nessuno mi puo aiutare?
Ciao a tutti.
Dai disegni non riesco a capire quale soluzione adottare.
Non mi preoccuprei più di tanto.
Ho pensato ad un'altra possibile soluzione per il collettore di ferro,è solo un'ipotesi perchè non so quale sia il problema pratico all'atto del montaggio,si potrebbe tagliare e risaldare.
Come altre possibile soluzioni potrebbe andar bene asolare un po' i fori o piegare un po' la marmitta.
Senza un blocco col cilindro montato è un po' difficile capire cosa fare.
grazie redy!
cmq mi son deciso a rompere gli indugi e prendere una bella polini banana...
ora alcune domande: campana alla fine prenderò una in ferro con parastrappi 24 61 e siccome il blocco lo dovrebbero "preparare a distanza" vorrei prendere almeno un pignone drt...secondo voi quale potrebbe essere un buon compromesso. io piu che allungo abitando in collina la vorrei piu pronta ai bassi senza scalare e salire etc... sarei stato tentato da una 22 63, ma credo che si sarebbe impiccata in pochi metri...perciò essendoci i pignoni drt, quale tra questi mi converrebbe prendere?
la polini banana 125 per hp da possibilità della batteria giusto? e per ultimo ho 2 blocchi : uno v ed uno hp...i 2 carterini non sono uguali giusto? vorrei sostituirli...ma basta smontare e rimontare o c'è da fare altro? grazie!
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
mi mandereste il link della polini banana 125 per hp? grazie ancora
Ciao a tutti.
Vedendo l'ultimo 130 di poeta non mi preoccuperei tanto per i rapporti.
Non so per la mrmitta.
I blocchi V ed HP sono entrambi monofilo e quindi intercambiabili senza difficoltà,immagino che cambino solo le sigle.
Che carterini intendi?
Da qualche parte mi pare di aver letto che forse i carter della V erano fatti meglio,c'era più materiale,altri hanno smentito.
Comunque della V era consigliato il volano perchè più pesante.
Se vuoi tenere un blocco originale ed uno elaborato allora forse ti conviene elaborare quello della V,almeno per la revisione ti ritroveresti anche con la sigla motore giusta.
Ciao a tutti.
Non sapevo che anche il carter frizione fosse diverso.
Per la frizione noin saprei, sto cercando informazioni a proposito dei 125 originali, a quanto pare ci dovrebbe essere una versione tipo HP con cilindro in alluminio. Ero curioso di sapre qualcosa a proposito di frizione e campana per via della modifica in caso di parastrappi,vorrei capire cosa hanno usato su quelle di serie.
se hai preso la polini a banana, monti il 24, un albero anticipato e un 130 polini raccordato, il pignone accorciato sulla 24/61 DE non ti serve
E la small 125 con cilindro in alluminio esiste...ma non è una vespa.Da lontano è un orrendo pk 125,poi ti avvicini e...orrore!Non ha il cambio ne il pedale del freno!Na ciofeca!
Ciao a tutti.
Come non detto allora,pensavo che ci fosse del buono da attingere...
Non c'è speranza.
ragazzi dubbio sul 130 su hp va bene questa http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-POLI...YAAOSwQM9UY5En
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
o questa http://www.ebay.it/itm/200-2051-S-MARMITTA-POLINI-PIAGGIO-VESPA-125-PK-ETS-XL-SILENZIATORE-ALLUMINIO-/391440606360?hash=item5b23ada498:g:-bAAAOSwlfxXG0xH sennò la devo dare indietro....
Ci vuole quella da 125.
Allora hai una PK Hp.... la marmitta giusta è la SERPENTONE POLINI per 125cc
Il volano visto che hai motori V N HP metti quello di alluminio della V/N dei due quello con cremagliera se hai la HP e quindi avviamento, ma dovrebbero entrambe avere la cremagliera, tutti e tre i volani sono a cono 20 e compatibili con lo statore HP... quindi no-problem a collegare il motore all'impianto sul telaio originale HP
Albero RMS Racing cono 20
CArburatore, hai carter a tre fori serve quindi il collettore a tre fori, la MALOSSI vende un PHBL 25mm in kit completo di collettore e tutto monta quello non ti darà noie ed imprevisti solo in caso un getto max.
i carter lavorali nei travasi ed abbassa la valvola di 3-4mm adeguandola in portata al collettore da 25mm
rapporti 27-69DD marca POLINI una volta provati in caso un pignone da 26 di accorcio.
frizione originale a sei molle V-N-Hp, in caso solo dischi nuovi.
Cilindro, scontato....il Polini versione R
allora ho gia il classico polini 130, la campana la vorrei a denti elicoidali, non mi piace il fischio...la frizione ho una surflex 6 molle.
albero vorrei farmene fare uno insieme alla 24 61 con relativo bilanciamento ed equilibratura da denis... fare un viaggetto con quelle vibrazioni no, basta...
secondo voi faccio bene? come mai dici la serpentone 125 e non la banana?
Cosa hai allegato?
ragazzi per la mia hp quale albero ...sono entrambi con cono da 20 e 51
http://motomix.com/alberi-motore-ves...nticipato.html
http://motomix.com/alberi-motore-ves...no-grosso.html
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
http://www.ebay.it/itm/RMS-Cranckshaft-Racing-Vespa-Pk-XL-50-125-big-cone-/262444271792?hash=item3d1ae5c8b0:g:KzEAAOSwH71XPUs f
Magari sto a dire una fesseria ...quello originale piaggio per 125 pk ets andrebbe bene? Bilanciandolo...
Ciao a tutti.
La differenza credo che riguardi l'anticipo. Quello ETS potrebbe essere quello più anticipato,almeno è così tra quelli di serie.
Se devi fare la bilanciatura allora credo che potrebbe andar bene anche uno con meno anticipo da anticipare a piacimento.
L'anticipo dell'ETS è mostrato in un manuale Malossi con a confronto un albero ET3 e standart.
http://www.scooterhelp.com/tuning/ma...33.install.pdf
ragazzi per mettere la sitoplus su hp con 130 va bene questo collettore:http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-DI...EAAOSwg3FUjCww . oppure quale?
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
o questo? http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-DI-SCARICO-MARMITTA-PER-VESPA-ET3-125-/251482842635?hash=item3a8d8ba60b:g:76cAAOxy039TLVe Z
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
questo perchè non so se abbia o meno la strozzatura...quella per 50 ha la strozzatura...
stavo pensando...ho gia la sito plus per 50 che sembra al 90% essere uguale alla marma per 125...pensavo...se io comprassi il secondo collettore, quello per et3 125...potrei montarla??