Buongiorno, sto costruendo sul mio Px a puntine del 81 un caricatore per telefono computer ecc.. Ho trovato molte discussioni a riguardo che mi hanno chiarito un po' le idee ma mi sono rimasti ancora un po' di dubbi..
Una discussione è questa : http://old.vesparesources.com/33-ves...sotto-batteria
Allora ecco la mia domanda: qui dice di collegare i due cavetti (grigio e verde) (che escono dal regolatore di tensione della vespa) con un faston al cavo bianco di entrata al raddrizzatore, e collegare il cavo rosso di uscita dal raddrizzatore alla batteria per ricaricarla, e infine il cavo di uscita dalla batteria porterà corrente continua. Quindi la mia domandona é: dato che io non ho la batteria il cavo rosso che nella descrizione esce dal raddrizzatore e va nella batteria porta già corrente continua? Se così fosse potrei saltare il passo della batteria e collegare direttamente il cavo rosso che esce dal raddrizzatore al caricatore per il telefono? Altra domanda: per fare una presa serve il filo positivo e il negativo, questo filo rosso dentro ha il positivo e il negativo?
Grazie in anticipo per le risposte!
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Mi sono dimenticato di dire che non importa se le luci non funzionano perché mi servirebbe solo una notte che sono fuori casa per usare il computer, naturalmente la vesa la terrò accesa al minimo..