Citazione Originariamente Scritto da od-lab Visualizza Messaggio
Il mio innato ottimismo mi porta a pensare che possa essere successo qualcosa di simile a quanto dice vespagsvs1, anche perchè il rumore di ferraglia assolutamente non è lo stesso che si sente agendo sulla frizione normalmente. ma soprattutto: il motore gira che è una meraviglia e sembra proprio che la frizione non sia più solidale con il motore, ovvero pare proprio che si sia come allentata. non vedo come potrebbe essere altrimenti, visto che selezionanado le marce e lasciando libera la frizione il motore continua a girare: ho fatto le prove suggerite ed effettivamente non stacca.
Ora: mi viene difficile pensare di aver bruciato i dischi perchè non ho avuto nessuna avvisaglia di una possibile rottura prima che questa avvenisse. Ma proprio nessuna. fino al momento in cui si è palesato il danno la vespa andava una meraviglia e le marce entravano precise e senza grande fatica.
Intanto che aspetto di avere il momento buono per metterci le mani (maledetto lavoro!!!! non ho mai un secondo) le mie ipotesi quindi sono che o si è allentato il dado del gruppo frizione, oppure si è rotta la mezzaluna della trasmissione...

vi informerò!

grazie ancora per l'interessamento
Se si è allenato il dado, sta pur certo che si è anche schiavettata la frizione e rotta la chiavetta...oppure come già detto strappato il piattello dal pignoncino. Si, non ti resta che aprire e superare che non sia nulla di tutto ciò.

N.