Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: ingranaggio per 177

Potenza Reputazione
    0

ingranaggio per 177

Salve a tutti vorrei sapere quanti denti ha l ingranaggio della frizione e quale posso mettere mantenendo un buon compromesso tra copia e allungo perché vorrei montare un 177 pinasco alluminio con si 24.. la mia px è un 1998 prima serie disco my 09 grazie saluti.

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Re: ingranaggio per 177

Citazione Originariamente Scritto da JoSpecial Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei sapere quanti denti ha l ingranaggio della frizione
    Se hai il PX125, hai quello da 20, se il PX150 hai quello da 21.

Se il Pinasco che vuoi montare è il Magny cours in alluminio, vai di pignone da 23DRT e corona da 68. Ma con quel cilindro ti consiglio caldamente un albero anticipato e la raccordatura dei travasi. Altrimenti meglio se pensi ad un altro gruppo termico.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

monta per certo il Magny della Pinasco.... è Gagliardo!

come pignone sia sul 125 che sul 150 andrei sicuro sul 22 perla tua frizione a 8 molle, albero anticipato corsa 57, carburo raccordato serve ovvio il 24-24 e il conetto POLINI con rialzo sotto al coperchio RISAVEL o il cono non monta.... getto max da 138 e marmitta....

hummm... posso osare un consiglio?

se ti piace un tuning che si veda e si senta ma sopratutto che spari bene, se hai la 150CC mantieni il pignone originale da 21 denti e monta la nuova marmitta coni MDM del MARRI specifica per 177 è una novità, devi provarla prima con il 21 e solo poi eventualmente passare al 22....

oppure la solita Megadella ma bella aperta, la SIP Road e la nuova Polini a padella sono insufficienti su un 177 simile, montano, ma solo come ripiego momentaneo...

Potenza Reputazione
    0

Vi ringrazio per le risposte ragazzi! Allora il motore avevo intenzione di montarlo p&p non volevo raccordare i Carter..quindi dite che il ghisa è più adatto a quello che voglio fare.. mi piaceva l idea dell alluminio.. come marmitta ho una gianelli, non è una figata ma è lì nuova.. il pignone 22 e frizione.. per la frizione la pinasco flytech dite che può andare bene? O si esagera? E se si per la mia la fanno? Grazie Poeta mi ha dato del materiale sulla quale studiare..!!

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da JoSpecial Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le risposte ragazzi! Allora il motore avevo intenzione di montarlo p&p non volevo raccordare i Carter..quindi dite che il ghisa è più adatto a quello che voglio fare.. mi piaceva l idea dell alluminio.. come marmitta ho una gianelli, non è una figata ma è lì nuova.. il pignone 22 e frizione.. per la frizione la pinasco flytech dite che può andare bene? O si esagera? E se si per la mia la fanno? Grazie Poeta mi ha dato del materiale sulla quale studiare..!!
    È qui se non vuoi raccordare, puoi fare come ho fatto io sul Magny.
    Biella 110!

"Quelli della chat"

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    È qui se non vuoi raccordare, puoi fare come ho fatto io sul Magny.
    Biella 110!

"Quelli della chat"
    Dici? Che mi dici dei rapporti? Grazie per i consigli!

Potenza Reputazione
    20

se non vuoi raccordare evita gli alluminio che hanno sempre travasi enormi....

l'unico cilindro che monta bene e non necessita di raccordatura è il DR 177, ok tutti ti diranno che è una skifezza, ma quella skifeza da due lire ha un vantaggio, costa poco e con i soldi risparmiati ci comri una bella marma POLINI new e un getto da 110...

avendo tu una My hai già volano leggero (elestart).... e forse il pignone da 21 se 150cc....

non serve altro, forse solo la testata POLINI 177 usata da abbinare ad una guarnizione dissipatrice da 0,5mm in rame tra testa e cilindro (chiedila a TONDO), oppure ad una guarnizione base cilindro da 0,5 sotto per PX originale, sei sui 110 strumento, facili, molto facili.

sei felice con poca spesa e tanta resa.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

dipende cosa ci devi fare conla vespa .
    percorrenze brevi, città ecc ? pignone 21
    percorrenze lunghe ? pignone da 22
    saliscendi in collina ? da solo anche il 22, in due chiama il 21

io col 177 DR "lavoricchiato", testa 2/10 marma semiespansione, ho su il 22 con campana rinforzata, nei lunghi tragitti consuma meno e viaggia a un regime di giri notevolmente più basso di un 21, e relativi consumi ( inferiori).
    certo hai meno accelerazione e in salita se di pendenza elevata una marcia in meno..

Potenza Reputazione
    0

Io la vespa la uso tutti i giorni.. ora l ho fermata per rifare il motore.. ma non escludevo di fare qualche viaggetto lungo.. questo comprende sali e scendi di tutti i tipi.. con carico. Quindi volevo capire cosa è più adatto a me.. stavo valutando di raccordare a sto punto.. ma nel caso prenderei un altra copia di carter.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da massits Visualizza Messaggio
    dipende cosa ci devi fare conla vespa .
    percorrenze brevi, città ecc ? pignone 21
    percorrenze lunghe ? pignone da 22
    saliscendi in collina ? da solo anche il 22, in due chiama il 21

io col 177 DR "lavoricchiato", testa 2/10 marma semiespansione, ho su il 22 con campana rinforzata, nei lunghi tragitti consuma meno e viaggia a un regime di giri notevolmente più basso di un 21, e relativi consumi ( inferiori).
    certo hai meno accelerazione e in salita se di pendenza elevata una marcia in meno..
    questo pomeriggio rimetto il pignone da 21.
    motivi : rumorosità, pe farlo star dentro, il pignone da 22 ha i denti fini, pertanto l'accoppiamento è quel che è, batte sulla primaria, il rumore poi sparisce per risonanza..

Potenza Reputazione
    0

Grazie a tutti per i consigli! Fine settimana tiro giù il blocco e lo apro.. un lavoro pulito pulito.. nel caso avessi qualche altra domanda a riguardo vi scriverò! Grazie

Potenza Reputazione
    20

i travasi del pinasco alluminio da 177 sono molto molto facili da fare e poco più grandi degli originali, il Polini ghisa o alu invece ha travasi molto più difficili da riproporre.

Potenza Reputazione
    0

Allora potrei andare di pinasco in allu.. penso che cercherò un blocco da operare!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Qui si parla di elaborazioni, perchè questa discussione è stata aperta in "officina"?
    Facciamo attenzione
    Grazie

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di coni500
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    i travasi del pinasco alluminio da 177 sono molto molto facili da fare e poco più grandi degli originali
    Ti riferisci al vecchio Pinasco in alluminio che è fuori produzione da un bel po'? Se è quello ti do ragione.

Ma il Pinasco in alluminio che vendono ora, chiamato anche Magny Cours, hai voglia se c'è da fresare su carter. I travasi alla base sono più grandi del Polini 177.

Quindi deduco che tu col Magny Cours non hai mai avuto a che fare.

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Ti riferisci al vecchio Pinasco in alluminio che è fuori produzione da un bel po'? Se è quello ti do ragione.

Ma il Pinasco in alluminio che vendono ora, chiamato anche Magny Cours, hai voglia se c'è da fresare su carter. I travasi alla base sono più grandi del Polini 177.

Quindi deduco che tu col Magny Cours non hai mai avuto a che fare.
    Quoto

"Quelli della chat"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •